![Zootropolis](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2022/01/zootropolis-02a.jpg)
![Zootropolis](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2022/01/zootropolis-02a.jpg)
Zootropolis su Italia1 in prima serata
Nella città degli animali di Zootopia, un agente decide di mettersi alla prova e per risolvere un caso collabora con un vero artista della truffa.
di Redazione / 08.01.2022
Il film d'animazione Disney Zootropolis è la proposta di Italia1 per la sua prima serata di sabato 8 gennaio 2022.
Prodotto da Clark Spencer e diretto da Byron Howard (Rapunzel – L'Intreccio della Torre, Bolt) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto), Zootropolis racconta le avventure della coppia di investigatori formata dalla coniglietta Judy Hopps, che sogna di essere una brava poliziotta sfidando i pregiudizi sulla sua taglia, e dalla volpe loquace e truffaldina Nick Wilde. I due sono impegnati a risolvere un misterioso caso che li porta in un avventuroso viaggio tra le strade, i quartieri e i colori di Zootropolis, una città decisamente diversa da tutte le altre, in cui non importa se sei un grande elefante o un minuscolo toporagno, perché tutti possono diventare qualsiasi cosa vogliano.
Le voci italiane includono Massimo Lopez come Lionheart il sindaco di Zootropolis, Paolo Ruffini come Yax un bovino pacifico, Nicola Savino come Flash il bradipo più "veloce" all'interno del Dipartimento dei Veicoli Mammiferi, Frank Matano come Duke una piccola faina truffaldina, mentre Diego Abatantuono come Finnick la volpe fennec complice di Nick Wilde e Teresa Mannino come Fru Fru la figlia del più pericoloso boss criminale di Tundratown a cui presta la voce Leo Gullotta.
Ad accompagnare le vicende dei due protagonisti la colonna sonora del film realizzata dal compositore italiano Michael Giacchino e arricchita dalla voce della star internazionale Shakira "Try Everything", interprete della canzone originale.