Zelig TV, nuovo canale televisivo in chiaro, web tv e anche centro di produzione
Un canale televisivo (canale 243 DTT) semigeneralista, un centro di produzione e una web TV compongono il progetto Zelig TV con l'obiettivo di raccontare il mondo attraverso lo sguardo obliquo che contraddistingue il comico.
di Redazione / 24.02.2018
Il 25 febbraio 2018 si accende Zelig TV, un nuovo canale televisivo alla numerazione LCD 243 del digitale terrestre dedicato al divertimento, alle risate ma anche all'informazione approfondita ed originale. Ma Zelig TV non è solo un canale in tv, è anche un centro di produzione e pure una web TV: è la sfida imprenditoriale creativa e multipiattaforma voluta da Bananas Media Company in collaborazione con Smemoranda.
Il piccolo palco di Zelig Cabaret, con il scouting di Gino e Michele e Giancarlo Bozzo, è stato il trampolino di lancio per 30 anni di artisti diventati comici molto famosi come Paolo Rossi, Antonio Albanese, Gabriele Salvatores, Claudio Bisio, Silvio Orlando, Gene Gnocchi, Luciana Littizzetto, Elio e le Storie Tese, Aldo Giovanni e Giacomo, Checco Zalone. Smemoranda è il noto marchio stampato su oltre 25 milioni di diari e agende che dal 1979 racconta il "mondo" attraverso contributi dallo spettacolo alla cultura, dalla solidarietà allo sport, come Alda Merini, Federico Fellini, Lorenzo Jovanotti, Dario Fo, Roberto Saviano, Don Gallo, Alessandro Del Piero, Gino Strada, Luciano Ligabue.
Zelig e Smemoranda sono due marchi in grado di raggiungere un target trasversale per età e genere, attraverso tutti i mezzi di oggi, dalla tv ai social, dal teatro ai libri. Insieme, vantano una comunità di oltre 3 milioni di followers sul web e sui social network, con solo il canale YouTube Zelig che puo' contare su 2,5 milioni di viste, Zelig Cabaret conta 3,5 milioni di spettatori ai diversi Zelig live e alle tournée prodotte da Bananas mentre 800mila sono le agende Smemoranda vendute ogni anno.
Con sede a viale Monza 140, Zelig TV si presenta quindi come un sistema crossmediale suddiviso in tre macro aree: comedy/intrattenimento, reportage/approfondimento informativo, serie tv/cinema/festival.
Nel centro di produzione Zelig TV, in uno spazio di 240 mq. con 14 telecamere, ogni programma sarà ideato, scritto, provato, registrato e mandato in onda su tv e web. Su Zelig TV si vedranno format di successo come quelli prodotti da Bananas – Zelig, Buona la prima!, Sketch Show, Se Stasera Sono Qui, Belli dentro – e in generale produzioni dedicate al genere comedy – show in stile Zelig, sitcom, sketch com, passando anche attraverso nuovi modi di raccontare l'arte comica, la sua storia, le sue funzioni nel mondo, attraverso interviste, rubriche di approfondimento e, perché no, anche i quiz.
Studio di Zelig TV
Zelig TV per Giancarlo Bozzo, Direttore Artistico di Zelig TV, è un canale televisivo e web definibile "semi generalista" in quanto l'obiettivo "sarà di riuscire ad affrontare e presentare in palinsesto tutti gli argomenti e i generi che possiamo ritrovare in un canale televisivo qualsiasi e affrontarli e trattarli con il nostro modo di vedere il mondo, quello sguardo obliquo che contraddistingue il comico, nel senso alto del termine". Cosa potranno vedere i telespettatori su Zelig TV? Bozzo ha anticipato che "parleremo di sport e cucina, di auto e sessualità, avremo spettacoli comici e talk-show, quiz e approfondimenti su temi importanti per la nostra società civile. E saremo aperti alle proposte che arrivano dalla rete, dalle associazioni culturali, dalle persone che per più di 30 anni sono state al nostro fianco professionalmente e umanamente. La grande disponibilità di queste persone, comici, ma non solo, è davvero la nostra più grande risorsa per creatività, passione e allo stesso tempo per professionalità e impegno".
Oltre all'intrattenimento e alla comedy dal mondo di "Zelig", spazio anche per l'informazione intesa come racconto, originale e anche in controtendenza, di cosa accade intorno a noi e nel mondo, con Smemoranda impegnata con associazioni e realtà cooperative che operano come volontari, ONG e non profit nei territori. Tra i primi partner ci sono Emergency (la ONG fondata da Gino Strada), Diversity ( ideata da Francesca Vecchioni, nata per contrastare i pregiudizi e discriminazioni verso tutte le diversità) e Radioimmaginaria ( primo network gestito e diretto da adolescenti in Europa). A questi ed altri partner il compito quindi di raccontare gli avvenimenti attraverso reportage e approfondimenti.
Regia dello Studio di Zelig TV
"La sfida più affascinante sarà lavorare in stretta sinergia con tutte quelle realtà che da sempre offrono un altro punto di vista sulle cose, meno omologato e spesso attento ad argomenti scomodi e controcorrente" ha commentato Nico Colonna, Presidente di Gut Smemoranda, secondo cui "grazie a Zelig TV [Smemoranda] parlerà un linguaggio, quello audiovisivo, dando il suo contributo al palinsesto con programmi di approfondimento dedicati ai valori di cui si è fatta portavoce fin dalla prima ora: eologia, diritti civili, libertà di pensiero, solidarietà, cultura – temi che da sempre il mondo Smemo racconta e diffonde tra i ragazzi, e non solo".
Zelig TV è anche cinema, con una selezione di titoli, dal classico al contemporaneo, di volta in volta scelti da amici e testimonial del mondo Zelig e Smemoranda, che ne cureranno anche una introduzione. Non solo film ma anche serie TV e speciali sui festival cinematografici più importanti, italiani e internazionali, con dirette, interviste e racconti in prima fila.
"Finalmente siamo riusciti a contaminare in maniera definitiva due gruppi di lavoro e di amici che ci hanno accompagnato per una vita, o quasi" hanno commentato Gino e Michele. "Zelig TV ci riporta indietro ai tempi della nascita del cabaret Zelig luogo dove abbiamo costruito grandi trasmissioni televisive, e l'abbiamo fatto proprio perché non ci pensavamo troppo! Questa piccola grande televisione potrebbe avere delle caratteristiche molto simili a quel locale di trent'anni fa, essere un luogo dove far crescere delle idee di spettacolo e degli artisti in grado poi di navigare anche altri mari."
Zelig TV è anche una web TV accessibile all'indirizzo www.zelig243.tv dove si troveranno anche contenuti extra integrativi rispetto a cio' che andrà in onda sul canale televisivo in chiaro, come il backstage e le prove dei programmi in produzione. Inoltre, sul web le dirette dal Teatro Zelig e un'offerta cinematografica di film d'autore e grandi classici.
Il progetto Zelig TV si potrà seguire sui social attraverso gli hashtag ufficiali #zelig #zeligtv #noizelig #defendemoslalegria.
Zelig TV, la direzione del canale da sinistra: Giancarlo Bozzo, Gianluca Paladini, Roberto Bosatra [foto di Francesco Margutti Photomovie]
da sinistra Michele Mozzati, Nico Colonna, Roberto Bosatra, Gino Vignali, Marina Di Loreto, Gianluca Paladini, Giancarlo Bozzo [foto credit Francesco Margutti Photomovie]
"Zelig TV è la nostra risposta concreta ai dirompenti cambiamenti che hanno coinvolto e sconvolto, in termini di distribuzione e di fruizione, il mondo della comunicazione e dell'intrattenimento" ha dichiarato Roberto Bosatra, AD di Bananas Media Company. "Costruire una piattaforma on air e on line sostenuta da un centro di ideazione, produzione ed emissione autonomo ci consente di ottimizzare, e soprattutto di ampliare, un patrimonio inestimabile generato dagli oltre 30 anni di attività di Zelig e di Smemoranda" ha aggiunto Bosatra.
"Zelig TV non è una televisione ma un nuovo modo di essere editore" continua Gianluca Paladini, DG di Bananas Media Company "Il nostro primo obiettivo è di raggiungere e coinvolgere il nostro pubblico attraverso ogni mezzo. Con Zelig TV televisione, web, teatro ed eventi sul territorio diventano un unico sistema integrato che coinvolge e avvolge la nostra comunità, esaltando lo storico senso di appartenenza del pubblico di Zelig e di Smemoranda, e che va ben oltre la comicità".
LA PROGRAMMAZIONE DI ZELIG TV
Domenica 25 febbraio dalle ore 13 alla numerazione LCD 243 del digitale terrestre vengono presentati ZELIG TIME, STARS, L'ARTE DI VIVERE, CIRCA e PEOPLEFROM, le prime produzioni originali e autoprodotte che da lunedì 26 febbraio 2018 andranno a comporre il palinsesto di Zelig TV.
In prime time (h 21.30) sono quattro i format autoprodotti:
Da lunedì 26 febbraio (h 21.30) al via ZELIG TIME: in 20 puntate, in onda ogni lunedì, si alterneranno una trentina di comici, tra volti nuovi e già conosciuti come Daniele Raco, Ale Baldi, Gigi Rock, Simonetta Guarino, Ippolita Baldini e Bruce Ketta.
Il martedì (dal 27/2, h 21.30) va in onda STARS, incontri ravvicinati condotti da Giancarlo Bozzo con i comici italiani. In ogni puntata, di 75 minuti, ogni aspetto della vita dell'artista ospite, coi relativi retroscena che spesso daranno vita a sorprese e momenti inattesi. Nella prima puntata Mago Oronzo, Raul Cremona. Nelle puntate successive seguiranno le interviste con Ale e Franz, Antonio Ornano, Amalgama (Basso, Paniate, Cinelli e Betti), Katia Follesa, Flavio Oreglio, Marco Della Noce, Giobbe Covatta, Gioele Dix e molti altri.
Il mercoledi' sera (dal 21/3, h 21.30) è con CIRCA, con la conduzione di Federico Basso. Davide Paniate, Ale Betti, Gianni Cinelli e Silvio Cavallo si sfidano rispondendo a domande che riguardano gli argomenti più disparati.
Il giovedi' sera (h 21.30 dall'1 marzo) va in onda L'ARTE DI VIVERE, talk show di 50 minuti condotto da Leonardo Manera e dal critico d'arte Carlo Vanoni. In ogni puntata è intervistato un noto personaggio italiano e attraverso la sua storia personale si narra anche la storia dell'arte col risultato di avvicinarla al nostro quotidiano e di renderla più comprensibile. Il format si completa con gli interventi musicali della sassofonista Jessica Cochis. A fine puntata, l'ospite di turno si esibisce. Tra i primi ospiti, Yuri Chechi (nella prima puntata), Matteo Caccia, Drusilla Foer, Marco Berry, Davide Oldani e Gino e Michele.
Il venerdi sera (alle 21.30) spazio al cinema con IO MI RACCONTO, serie di interviste curare da Andrea Broglia ai protagonisti del cinema italiano, in onda tutti i venerdì. Tra i protagonisti: Ermanno Olmi, Giuseppe Tornatore, Mario Monicelli, Pupi Avati, Dario Argento, Tinto Brass, Sandra Milo, Monica Bellucci, Valeria Golino, Paola Cortellesi, Pier Francesco Favino, Michele Placido, Luca Argentero, Jerry Calà, Diego Abatantuono, Vincenzo Cerami, Furio Scarpelli e tanti altri.
Nel daytime
Nel daytime la produzione originale PEOPLEFROM, pillole di 12 minuti pensate per mantenere aperto il dialogo tra Zelig TV e il suo pubblico. Sette inviati speciali da sette diverse città italiane – Ivan Fiore da Palermo, Marco e Chicco da Bari, Vincenzo Comunale da Napoli, Paolo Arcuri da Roma, Daniele Raco da Genova, Elisabetta Gullì da Torino e Giovanna Donini da Milano – scendono in strada per intervistare i cittadini su argomenti dal taglio sociale, come lavoro, immigrazione, salute…
Sempre nel daytime (F)RAMMENTI, spezzoni video provenienti dagli archivi di Zelig Cabaret, nel corso dei quali sono riproposte alcune delle migliori performance comiche dallo storico locale di viale Monza 140.
Access Prime Time
A marzo dal lunedì al venerdì alle 20.30 i coniugi Roper sono i protagonisti della serie degli anni '70 GEORGE & MILDRED, trasmesso integralmente con tutti i 38 episodi da 30' ciascuno.
In onda dal 5 marzo, dal lunedì al venerdì alle 21.00, THE IT CROWD, la comedy nata dalla penna dello sceneggiatore irlandese Graham Lineham (Father Ted, Black Books, Motherland), che racconta con ironia sarcastica l'inettitudine sociale tipicamente attribuita ai nerd.
Il pomeriggio di Zelig TV
Nel pomeriggio vanno in onda approfondimenti informativi realizzati con la collaborazione di associazioni e realtà cooperative che operano come volontari, ONG e non profit nei territori del sociale. I primi ad aderire al progetto sono Emergency, Diversity e il network di Radioimmaginaria gestito da adolescenti che ad aprile sarà on air con 141 e 5, in programma dal lunedì al sabato alle 14.15. In 30 minuti, si susseguono diverse rubriche dove i ragazzi esprimono la loro opinione, filmano le loro passioni e raccontano di sé e del mondo.
PALINSESTO 2018 DI ZELIG TV
AREA INTRATTENIMENTO
ZELIG TIME
On air – tutti i lunedì alle 21.30
ZELIG TIME, nuova versione dello storico format su cui sono nati i fenomeni della comicità italiana. Con la conduzione di Federico Basso e Davide Paniate, si alterneranno sul palco una trentina di comici, tra volti nuovi e già conosciuti come Daniele Raco, Ale Baldi, Gigi Rock, Andrea Di Marco, Simonetta Guarino, Ippolita Baldini, Vincenzo Albano e Silvio Cavallo. Ad arricchire il format gli sketch com che andranno a intervallare i vari monologhisti, quali i "Colloqui di lavoro" de Le Scemette, i brevissimi filmati sul "Come diventare famosi in 40 sec" dei Senso D'Oppio, le improbabili lezioni di italiano dei Boiler (Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Paniate), le improvvisazioni musicali in rima di Elianto e i doppiaggi live di Fabio Celenza.
L'ARTE DI VIVERE
On air – tutti i giovedì alle 21.30
Arte e comicità sono al centro de L'ARTE DI VIVERE, talk show condotto da Leonardo Manera e dal critico d'arte Carlo Vanoni arricchito dalle incursioni musicali della sassofonista Jessica Cochis. Con un linguaggio informale Manera e Vanoni raccontano l'arte in modo innovativo. In ogni puntata è intervistato un noto personaggio italiano e attraverso la sua storia personale si narra anche la storia dell'arte col risultato di avvicinarla al nostro quotidiano e di renderla più comprensibile. Tra i primi ospiti, Yuri Chechi, Matteo Caccia, Drusilla Foer, Marco Berry, Davide Oldani e Gino e Michele.
STARS
On air – tutti i martedì alle 21.30
STARS, incontri ravvicinati con i comici più importanti di Casa Nostra condotti da Giancarlo Bozzo. Un viaggio nella loro vita, professionale e privata, arricchito da contributi video e dalle testimonianze di amici e colleghi. In ogni puntata, si approfondisce ogni aspetto della vita dell'artista invitato, coi relativi retroscena che spesso daranno vita a sorprese e momenti inattesi. Tra i primi ospiti Raul Cremona, Ale e Franz, Antonio Ornano, Amalgama (Basso, Paniate, Cinelli e Betti), Katia Follesa, Flavio Oreglio, Marco Della Noce, Giobbe Covatta, Gioele Dix e molti altri.
PEOPLEFROM
On air – a rotazione nel daytime
PEOPLEFROM mantiene aperto il dialogo tra Zelig TV e il suo pubblico. Con stile ironico sette inviati speciali da sette diverse città italiane – Ivan Fiore da Palermo, Marco e Chicco da Bari, Vincenzo Comunale da Napoli, Paolo Arcuri da Roma, Daniele Raco da Genova, Elisabetta Gullì da Torino e Giovanna Donini e Vincenzo Albano da Milano – scendono in strada per intervistare i cittadini su argomenti dal taglio sociale, come lavoro, immigrazione, salute…
RUOTE
In produzione – on air in primavera
RUOTE è un magazine comico dedicato al mondo dei motori in tutti suoi aspetti, dalle auto alle moto, dai ciclomotori alle mietitrebbia. In ogni puntata di 24 minuti, rubriche, interviste in studio e contributi esterni. A condurre Paolo Casiraghi comico e costruttore fai da te di moto, Corinna Grandi valletta e anche donna al volante e Marco della Noce, collaudatore ed esperto, quale 'capotecnico della Ferrari'.
FUN COOL MUSIC AWARD
In produzione – on air in primavera / estate
FUN COOL MUSIC AWARD, a cura del collettivo Mondo Sommerso e Bananas Media Company, è il festival della canzone divertente, alla ricerca di talenti che sappiano rappresentare attraverso la musica, gli aspetti ludici, edonistici, leggeri, spensierati, ironici e meravigliosi della vita. La giuria composta da Marco Maccarini, Davide Civaschi – Cesareo di Elio e Le Storie Tese, e Giancarlo Bozzo, selezionerà ventiquattro finalisti tra tutti coloro che invieranno il filmato della loro esibizione a partire dalle ore 09:00 del 01 marzo 2018. I semifinalisti e i finalisti avranno la possibilità di esibirsi dal vivo a Zelig cabaret ed essere on air nell'edizione 2018 del FUN COOL MUSIC AWARD.
CIRCA
In produzione – on air il 21 marzo
Ogni puntata condotta da Federico Basso vede 4 'veri' concorrenti, Davide Paniate, Ale Betti, Gianni Cinelli e Silvio Cavallo, ognuno con il suo carattere ben definito, sfidarsi sugli argomenti più disparati, con una progressione in stile Wikipedia, cliccando cioè ogni volta sulla pagina aperta uno dei link possibili.
LOVE STORIES
In produzione – on air in primavera
Dal Laboratorio Sex & the Zelig un talk comico presentato da Debora Villa che mette sotto torchio i suoi ospiti spingendoli a raccontare ogni segreto del loro rapporto con l'amore e il sesso.
IL CANALE IN MOVIMENTO: HYPEFIT
In produzione – on air in primavera
HYPEFIT è il format dedicato all'omonima disciplina che unisce le movenze tipiche dell'Hype – l'Hip hop degli anni 90' – con i movimenti e i principi del cardiofitness moderno. Protagonista della lezione che alterna ritmi e brani di velocità diverse con esercizi di tonificazione resistenza e allungamento, uno dei guru e inventori di questa nuova disciplina, Carlos Kamizele, affermato attore, ballerino e coreografo del panorama hip hop e african dance.
AREA SCOUTING (TALENT)
VERTIGO!
In produzione – on air in autunno
Vertigo! è il primo contest tv dedicato a giovani autori, registi e filmakers che "girano" il mondo con il loro smartphone. 6 concorrenti, scelti dalla rete tra tutti quelli che avranno inviato, su una piattaforma creata ad hoc, un contenuto girato rigorosamente in verticale, si sfideranno nello 8 puntate del format. Tre giudici – un regista, uno sceneggiatore e un montatore – affiancati da un ospite del mondo dell'audiovisivo diverso per ogni puntata, giudicheranno i filmati che saranno realizzati dai filmmakers durante tutto il contest. Le votazioni dei giudici potranno essere modificate dai voti della rete.
#140
In produzione – on air in autunno
#140 è il primo talent rivolto ai giovani coreografi ideato dalla danzatrice e coreografa Mirella Rosso. Sei puntate nel mondo della danza moderna e contemporanea.
ACTOR'S STUDIO
In produzione – on air in autunno
Ideato e realizzato da Bananas Media Company in collaborazione con Gianni Canova e l'Università IULM, ACTORS STUDIO promuove un percorso di formazione, prove e esibizioni che metteranno a dura prova le capacità dei candidati. 8 puntate e un solo vero obiettivo: scoprire la next generation del cinema italiano.
MISS BURLESQUE ITALIA
In produzione – on air in primavera
Un viaggio nel mondo del Burlesque attraverso 6 città italiane: Treviso, Bologna, Napoli, Roma, Milano e Pescara. 24 concorrenti, selezionati tra centinaia di candidati, si sfideranno a colpi di tecnica coreografica, musica, stile e costumi per raggiungere le tre serate finali che si svolgeranno a Milano davanti a una giuria qualificata. Il format condotto da Katia Follesa e Matteo Miglio vanta la collaborazione di Emilio Pappalardo profondo conoscitore del mondo del Burlesque.
AREA FICTION
DUE DI PICCHE
In produzione – on air in primavera
12 minuti di comicità per gli sketch-com di DUE DI PICCHE. Un bancone di un bar, un barista spettatore e dei personaggi che si alternano, a volte prede, a volte predatori, ma in cui la caccia si conclude sempre nello stesso modo: il classico due di picche.
PET COMEDY
In produzione – on air in primavera / estate
Jack e Bobi sono i due cani protagonisti di PET COMEDY, la serie di sketch a quattro zampe di satira sociale. In ogni puntata, i due cani di estrazione e razza diversa, un jack russel con una famiglia e un tetto sicuro e un meticcio senza padrone e senza pasto garantito, osservano il mondo e gli umani dal basso ma con la loro prospettiva più alta e distaccata, e spesso con più buon senso e ironia.
SCATOLA NERA
In produzione – on air in autunno
SCATOLA NERA, fiction in otto puntate che unisce comedy e drama, per la regia di Elia Castangia. E' la storia di una compagnia teatrale riunita dal suo capocomico in un grande casale di campagna per la preparazione di una pièce comica da lui scritta e interpretata anni addietro. Ogni puntata, raccontata dal punto di vista di uno dei protagonisti – tra questi Alessandro Betti, Marta Zoboli, Antonio Ornano, Enzo Paci – viaggerà su due binari paralleli, tra la vita vera (in flash-back) e la rappresentazione teatrale (il presente, la prima dello spettacolo).
AREA INFORMAZIONE A CURA DI SMEMORANDA
141 e 5
In produzione – on air in primavera
141 e 5è ilformat ideato e prodotto in tutto e per tutto dal network di Radioimmaginaria, il primo network gestito e diretto da adolescenti in Europa, in onda ad aprile dal lunedì al venerdì alle 14.15. Da qui anche il titolo del programma che in 30 minuti, presenta diverse rubriche dove i ragazzi esprimono la loro opinione, filmano le loro passioni e raccontano di sé e del mondo. Dalle clip sui vari momenti che scandiscono la tipica giornata di uno studente, come Surfer Guru ovvero il buongiorno ripreso in soggettiva durante il viaggio in skate da casa a scuola alle rubriche dedicate a tematiche importanti per i giovani, quali Cacciabulli che affronta il tema del bullismo, Sessedu che parla di sesso visto e spiegato dal punto di vista degli adolescenti, e Marker Dojo la piccola scuola di programmazione dedicata alla robotica.
SOTTO SOTTO
In produzione – on air in primavera
SOTTO SOTTO sarà il programma di approfondimento curato da Diversity e condotto da Francesca Vecchioni, fondatrice e presidente dell'associazione. SOTTO SOTTO nasce per smontare gli stereotipi di ogni tipo, orientamento sessuale, genere, etnia, religione, età, disabilità, per dimostrare che la diversità è una ricchezza. Francesca Vecchioni sarà la nostra guida, il nostro Virgilio, insomma il nostro Alberto Angela, e alternando profondità e leggerezza, racconterà le differenze che fanno la differenza attraverso interviste, storie, esperti, vox populi. Un viaggio per sfatare i luoghi comuni che sotto sotto, spesso, ci condizionano e alterano la nostra percezione del mondo.
EMERGENCY
In produzione – on air in primavera
In palinsesto anche finestra aperta sul mondo di Emergency, la ONG fondata da Gino Strada e diretta da Rossella Miccio attiva dal 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite alle vittime di guerre e povertà, che sarà dedicata alla diffusione di una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
PRODOTTI D'ACQUISTO
IO MI RACCONTO
On air – tutti i venerdì alle 21.30
Incursioni nel cinema con IO MI RACCONTO, serie di interviste esclusive a cura di Andrea Broglia, alle icone del cinema italiano. Un viaggio nella cinematografia italiana di ieri e di oggi, dove maestri come Ermanno Olmi, Giuseppe Tornatore, Mario Monicelli, Pupi Avati, Dario Argento, ma anche attrici attori e sceneggiatori quali Sandra Milo, Monica Bellucci, Valeria Golino, Paola Cortellesi, Pier Francesco Favino, Michele Placido, Diego Abatantuono, Vincenzo Cerami, Furio Scarpelli e tanti altri, raccontano le proprie esperienze artistiche, la propria vita privata, le proprie idee, le proprie emozioni.
GEORGE & MILDRED
On air dal 5 marzo, dal lunedì al venerdì alle 20.30
Su Zelig TV sono in arrivo i coniugi Roper, protagonisti della serie di culto british degli anni '70 GEORGE & MILDRED con una comicità pungente e ricca di battute taglienti e doppi sensi, costruita su due personaggi ben caratterizzati: Mildred, ambiziosa e dal sarcasmo sottile, e George, al contrario, pigro e indolente. Il telefilm, che ha ispirato alcuni dei comici inglesi più famosi, come Rowan Atkinson (Mr. Bean), sarà trasmesso integralmente con tutti i 38 episodi da 30' ciascuno.
THE IT CROWD
On air dal 5 marzo, dal lunedì al venerdì alle 21.00
Firmata dallo sceneggiatore irlandese Graham Lineham (Father Ted, Black Books, Motherland), sbarca su Zelig TV THE IT CROWD, pluripremiata comedy che racconta con ironia sarcastica e irriverente dell'inettitudine sociale tipicamente attribuita ai nerd. Ambientata negli uffici della Reynholm Industries, una fittizia società di Londra, vede protagonisti due giovani nerd del reparto IT e la loro manager, una giovane ambiziosa ma poco esperta in matteria. Da qui scaturiscono una serie di divertenti gag, surreali e farsesche, sul mondo dell'IT ma anche su quello aziendale.