Teresa Mannino e Michele Foresta
Teresa Mannino e Michele Foresta

Zelig 2013, Bisio cede il testimone a Teresa Mannino e Michele Foresta


Lunedì 14 gennaio 2013 in prima serata su Canale 5 la nuova edizione Zelig Circus 2013. Ospite Claudio Bisio per passare il testimone ai nuovi conduttori Teresa Mannino e Michele Foresta. Tra i comici tornano Fichi d'India, Anna Maria Barbera.

Lunedì 14 gennaio 2013 in prima serata alle ore 21,10 su Canale 5 prende il via la nuova edizione di Zelig Circus, il programma comico ideato da Gino e Michele e Giancarlo Bozzo. Al Pala3 di Milano, tutto è pronto per il debutto di Teresa Mannino e Michele Foresta alla conduzione. Ospite d’eccezione della serata, per passare il testimone ai nuovi conduttori, ci sarà Claudio Bisio. A Giuliano Palma e la sua band (la Giuliano Palma Orchestra) spetta il compito di aprire le danze, reinterpretando la sigla storica di Zelig, il Demasiado Corazon.

Il debutto per il nuovo Zelig quindi è previsto per lunedì 14 gennaio, in prima serata su Canale 5, per 10 puntate. Ma andiamo con ordine.

Entrambi siciliani, sono due facce della stessa medaglia: rappresentanti della comicità arguta e grintosa. Michele Foresta è di casa: è stato tra i primi ad esibirsi al cabaret di viale Monza 140, nel 1986, e c’era quando Zelig è arrivato in tv, nel 1997. Teresa Mannino ha esordito a Zelig nel 2005 ed è ormai una veterana oltre ad essere una delle comiche più brillanti del momento.

Una ventina i comici sul palco degli Arcimboldi di Milano, tra questi ritornano: la coppia Nuzzo e Di Biase, i Boiler, il mimo Simone Barbato, Giovanni Vernia con la parodia di Fabrizio Corona, Maurizio Lastrico, Giuseppe Giacobazzi, i Pali e Dispari. Inoltre, il re del trasformismo, Ennio Marchetto, ha preparato un numero speciale con  suoi personaggi di carta. Ritornano sul palco di Zelig i Fichi d’India, con lo sketch inedito su due candidati alle primarie di un fantomatico partito, e Anna Maria Barbera con un angolo dedicato alla posta di Sconsolata, nel quale risponderà alle mail dei telespettatori.

Ci sono anche i nuovi arrivi, tra cui: Maria Pia Timo propone la critica sociale ai call center, Fabio Di Dario racconta storie drammatiche di vita quotidiana, Andrea Perroni interpreta in musica quello che accade ai concerti delle star, i Beoni si cimentano nelle campagne di comunicazione sociale, gli Gnomiz impersonano gli attivisti hacker Anonymous, Corinna Grandi è la valletta un po’ sciroccata, Paci e Bottesini narrano  storie bonsai surreali, Marco Guarena veste i panni di Maria di Nazareth e Nadia Puma quelli della annunciatrice di Mediaset Vintage.

Impostazioni privacy