Z Nation
Z Nation

Z Nation su AXN SCI-FI dal 10 Giugno


Z Nation narra le vicende di un gruppo di sopravvissuti a tre anni dallo scoppio di un virus zombie che ha annientato gli Stati Uniti.

Da mercoledì 10 giugno gli appassionati italiani di Serie TV a tema apocalittico e zombie potranno vedere in Italia Z Nation, la serie action/adventure made in USA che ha rivoluzionato il genere zombie, con un doppio episodio per serata in prima assoluta su AXN SCI-FI a partire dalle 21 (in esclusiva su Sky, 134).

Serie TV ideata dall'eclettica casa di produzione The Asylum, già artefice dell'action-horror di culto Sharknado, Z Nation ha saputo fin da subito distinguersi per la sua capacità di reinterpretare in maniera originale, ed in parte ironica, il ruolo degli zombie nell'immaginario collettivo, tanto da ritagliarsi uno spazio tutto suo nel cuore degli amanti del genere.

Z Nation narra le vicende di un gruppo di sopravvissuti a tre anni dallo scoppio di un virus zombie che ha annientato gli Stati Uniti. Questa squadra di eroi ordinari è chiamata a trarre in salvo e trasportare da New York alla California l'unico paziente al quale è stato iniettato un vaccino sperimentale anti zombie. Il gruppo rappresenta l'unica speranza di trovare un rimedio all'apocalisse annunciata e l'ultimo baluardo per la sopravvivenza del genero umano  

Il cast dello show è fresco e promettente: tra i suoi protagonisti spiccano Michael Welch, attore americano giovane ma già con diverse collaborazioni all'attivo nel mondo del cinema e della televisione (X-Files, Walker Texas Ranger e CSI: Miami tra gli altri) nei panni di Mack Thompson; la attrice e doppiatrice Kellita Smith (Feel the Noise – A tutto volume e The Bernie Mac Show) interprete in Z Nation di Roberta Warren; Donald Joseph "DJ" Qualls (già conosciuto per le sue interpretazioni in film e Serie TV come Road Trip, Lost, My Name Is Earl, The Big Bang Theory, Breaking Bad e Supernatural) nel ruolo de Il Cittadino Z Simon Culler.

Ogni mercoledì sera si potrà commentare live ogni episodio di Z Nation con l'hastag #ZNationITA sui profili ufficiali di Facebook (AXNSciFi.Italia) e Twitter (@AXNSCIFIItalia). Inoltre, ogni settimana sarà possibile partecipare alla call to action indetta dal canale in cui gli spettatori saranno chiamati a rispondere a delle domande sugli episodi della settimana, e i primi fortunati che risponderanno correttamente saranno omaggiati con un Baby Zombie, protagonista del primo episodio.

Impostazioni privacy