Disney Pixar
Disney Pixar

YouTube streaming sigla un accordo con Disney


Dopo aver ottenuto i diritti per lo streaming dei film di Warner Bros, Sony e Universal, il canale movies di YouTube è riuscito a raggiungere un accordo anche con la Disney per la distribuzione online delle proprie pellicole. La notizia arriva da Variety che annuncia la disponibilità della Disney e della Pixar a rendere immediatamente […]

Dopo aver ottenuto i diritti per lo streaming dei film di Warner Bros, Sony e Universal, il canale movies di YouTube è riuscito a raggiungere un accordo anche con la Disney per la distribuzione online delle proprie pellicole.

La notizia arriva da Variety che annuncia la disponibilità della Disney e della Pixar a rendere immediatamente disponibile i film più recenti all’interno del catalogo di YouTube: tra questi ci saranno sicuramente Alice in Wonderland di Tim Burton, Cars 2 e Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare con Jhonny Depp.

Il servizio di streaming di YouTube, ricordiamo, è un servizio a pagamento molto simile a quelli offerti da iTunes, Hulu e Amazon: il costo di un film varia da 1 a 4 dollari, quindi valori molto miseri se rapportati all’euro. Non è ancora disponibile però in Italia, ma siamo sicuri che per quando arriverà l’intero catalogo avrà modo di offrire importanti opportunità a tutti gli appassionati di cinema.

Non è ancora chiaro, invece, se la Disney preferirà rilasciare in streaming i film classici, quelli in Blu Ray o se si occuperà esclusivamente dei film d’animazione.

Impostazioni privacy