Your Name di Makoto Shinkai torna al cinema
Your Name. di Makoto Shinkai dopo il successo nei primi tre giorni di programmazione nelle sale italiane torna al cinema il 31 gennaio e l'1 febbraio.
di Redazione / 26.01.2017
Considerato il successo di Your Name. di Makoto Shinkai che in soli tre giorni (23, 24 e 25 gennaio 2017) nei cinema italiani ha raccolto 60 mila spettatori, Nexo Digital ha scelto di replicare l'evento anche il 31 gennaio e l'1 febbraio.
Your Name di Makoto Shinkai, il creatore di titoli come Giardino delle Parole, 5 cm per second, Viaggio verso Agartha e La Voce delle Stelle è uscito in Giappone lo scorso agosto ed è stato nella lista per le nomination agli Oscar 2017, anche se poi non è rientrato nella rose finale. Your Name. ha incassato oltre 175,8 milioni di dollari al box office nipponico. Un risultato da record che lo ha portato a diventare il quinto più grande successo di tutti i tempi in Giappone e il secondo maggior successo anime del cinema giapponese, secondo solo a La Città Incantata, trasformandolo così nell'unico film d'animazione della storia capace di insidiare il successo dei titoli di Hayao Miyazaki. Al suo debutto in Cina, inoltre, Your name. si è posizionato primo al box office.
Your Name ha aperto la nuova stagione degli Anime al Cinema che Nexo Digital e Dynit proporranno nelle sale italiane nel corso 2017.
Your Name racconta la vita di Mitsuha e Taki. Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale e desidera trasferirsi a Tokyo, nella grande metropoli dove ogni sogno si può realizzare. Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano, ma vorrebbe lavorare nel campo dell'arte o dell'architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, si ritrova in una stanza che non conosce, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato. Ma quale sarà il segreto che si cela dietro questi strani sogni incrociati?
Makoto Shinkai è ormai considerato un maestro dell'animazione giapponese grazie alla sua padronanza delle arti visive e la sua abilità narrativa. I suoi panorami iperrealistici e le sue atmosfere malinconiche hanno appassionato milioni di fan in tutto il mondo.
La Stagione degli Anime al Cinema distribuita da Nexo Digital proseguirà poi con Yu-Gi-Oh! Il Lato Oscuro Delle Dimensioni. Il Film (10, 11 e 12 marzo); il primo film di Shinkai, Oltre le nuvole, il luogo promessoci (11 e 12 aprile); Mobile Suite Gundam. Thunderbolt –December Sky, ispirato a una delle saghe più famose di sempre (16 e 17 maggio) e Sword Art Online. Ordinal Scale –The Movie, il film tratto dal racconto che ha venduto 19 milioni di copie nel mondo (13 e 14 giugno). Cartoons on the bay, il festival dell'animazione della Rai, è inoltre partner della stagione per i film di Makoto Shinkai.