Yo-Kai Watch - la serie animata
Yo-Kai Watch - la serie animata

Yo-Kai Watch – la serie animata arriva in Italia


Protagonista un ragazzo che grazie ad uno speciale orologio ottiene un potere particolare: coprire misteriose creature

VIZ Media Europe, società con sede a Parigi che opera nel settore dell'Entertainment giapponese in Europa, ha annunciato il prossimo lancio del franchise di successo YO-KAI WATCH in più di 100 territori (in Europa e Africa), inclusa l'Italia. La prima stagione di YO-KAI WATCH (26 episodi) sarà trasmessa durante la primavera 2016 sui più popolari canali dedicati ai bambini (sotto la lista).

Il franchise sarà supportato da una linea di giocattoli (Hasbro, Inc.), video games (Nintendo 3DS), pubblicazioni di manga e un massiccio licensing.

Con una trama fantasiosa, grandi personaggi e una storia divertente, YO-KAI WATCH racconta le vicende di un giovane ragazzo, Nathan, che grazie ad uno speciale orologio ottiene un potere particolare, quello di scoprire misteriose creature chiamate "Yo-kai" che sono ovunque e sono responsabili dei piccoli inconvenienti che accadono quotidianamente nelle nostre viste. Il compito di Nathan è quello di scoprire il motivo dei comportamenti dispettosi degli Yo-kai, e parlare con loro, usando la sua creatività e con l'aiuto del compagno Yo-kai con cui fa amicizia.

Creata dalla celebre azienda di video game giapponese LEVEL-5 (LBX: Little Battlers eXperience, Inazuma Eleven, Professor Layton), il franchise YO-KAI WATCH attualmente è una serie di videogiochi per NINTENDO 3DS che ha venduto oltre 10 milioni di copie solo in Giappone. E' una serie animata Tv tra le più viste ed è anche manga e relativi libri pubblicati da SHOGAKUKAN INC,  oltre a giocattoli e altro merchandise in grado di generare vendite per un valore di oltre 2 miliardi di euro in Giappone.

La serie animata per la tv YO-KAI WATCH è stata lanciata con successo negli Stati Uniti lo scorso anno, insieme al videogioco, alla linea di giocattoli e al merchandising.

In Italia la serie sarà trasmessa durante la primavera 2016 su Cartoon Network ad aprile e in seguito Boing.

Ecco l'elenco dei Broadcaster europei:
– Regno Unito: Cartoon Network il 23 aprile 2016
– Francia: BOING a aprile 2016 – Gulli il 1 ° settembre 2016 – Cartoon Network a marzo 2017
– Germania e Austria: Nickelodeon il 21 Maggio 2016
– Italia: Cartoon Network ad aprile e in seguito Boing
– Spagna: BOING a maggio 2016
– Russia e Ucraina: i canali saranno annunciati a breve – la messa in onda è prevista per l'autunno 2016
– Africa: BOING a maggio 2016
– Belgio e Paesi Bassi: Nickelodeon il 21 maggio 2016
– Europa Centrale e Orientale, Paesi Nordici, Portogallo, Turchia e Polonia: Cartoon Network tra aprile e maggio 2016
– Israele: Noga nell' estate 2016

Impostazioni privacy