X Factor: selezioni di Trento con Simona Ventura, Morgan, Elio ed Arisa


I giudici della 5a edizione di X FACTOR 2011, Simona Ventura, Morgan, Elio ed Arisa chiamati "fab four", hanno fatto il loro debutto ufficiale all'Auditorium Santa Chiara lo scorso 26 agosto quando è cominciata la seconda fase di selezioni per la prossima edizione del programma musicale che approda per la prima volta su Sky dal […]

I giudici della 5a edizione di X FACTOR 2011, Simona Ventura, Morgan, Elio ed Arisa chiamati "fab four", hanno fatto il loro debutto ufficiale all'Auditorium Santa Chiara lo scorso 26 agosto quando è cominciata la seconda fase di selezioni per la prossima edizione del programma musicale che approda per la prima volta su Sky dal prossimo autunnoo.

Oltre 100, dei 220 concorrenti che hanno superato i pre-casting dello scorso mese di luglio tenutisi presso Roma e Milano, si sono esibiti a Trento, per la prima volta live davanti al pubblico che gli ha ascoltati, incoraggiati, giudicati ed anche bocciati o promossi alla prossima fase.

A passare il turno sono cinquantina, che, insieme a coloro i quali verranno selezionati la prossima settimana a Forlì, avranno la possibilità di accedere ai cosiddetti Boot Camp ossia la penultima fase di selezione prima che vengano decretati i finalisti.

Le selezioni dei 12 concorrenti sono state registrate e verranno mandate in onda nel programma X Factor – Le selezioni da metà ottobre su Sky Uno. Ampio il book di generi musicali scelti per dimostrare ai giudici, nel minuto e mezzo a disposizione, di avere il fattore X: dai grandi classici del repertorio italiano e alle hit del momento di Lady Gaga.

A condurre la quinta edizione del programma troviamo Alessandro Cattelan, il quale ha vissuto con i ragazzi gli istanti prima di salire sul palco nel dietro le quinte, cercando di incoraggiare e spezzare la tensione della prima esibizione davanti al pubblico (la prima novità dell'edizione Sky) ed ha raccolto da famiglie ed amici il racconto di sogni, speranze e la passione per la musica che ha portato a Trento ragazzi da tutta Italia.

Sono circa 40 i "solisti" Under 25 e con una maggioranza femminile, che hanno cantato nelle prime 3 giornate di audizioni, mentre una quarantina sono stati gli Over 25 e 30 i gruppi vocali ascoltati dai giudici. Il 60% dei concorrenti è arrivato a Trento dalle regioni del Nord, mentre per le giornate di Forlì alle selezioni prenderanno parte perlopiu' persone provenienti dal Sud.

Ricordiamo che tutti coloro che vogliono assistere alle selezioni di Forlì presso il Pala Credito di Romagna di Forlì il 4 e il 5 settembre, e per conoscere in anteprima i futuri concorrenti è possibile prenotarsi scrivendo a forli(at)xfactor.it (sostituire at con la chiocciola) o chiamando il numero 345.8216950, segnalando il giorno prescelto.

Impostazioni privacy