Bastano 15 secondi per raccontare X Factor? Sky lancia la sfida ed offre a tutti la possibilità di cimentarsi nell’impresa. X Factor in 15 secondi è il titolo dell’iniziativa, che prevede la realizzazione di un breve video ispirato ai due momenti clou del talent show: la performance canora e la sentenza di un giudice.
In attesa dell’edizione 2012, in arrivo in autunno su Sky Uno HD, parte la prima tappa di casting per l’edizione 2012 di X Factor. Una folla di aspiranti pop star ha letteralmente invaso la Fiera del Levante di Bari, dove questo week end si svolgeranno le prime selezioni: sono attese 5000 presenze. La tappa di Bari ha facilitato l’afflusso dalle zone del sud che promettono la rimonta in questa nuova edizione. Il 50 per cento proviene dalla Puglia, il 18 per cento dalla Campania, seguita dalla Calabria con il 15 per cento.
Nel frattempo, gli unici requisiti richiesti dal contest X Factor in 15 secondi sono la creatività e la fantasia e un po’ di abilità a coinvolgere amici, parenti, colleghi, passanti per inscenare una breve performance canora, al termine della quale l’improvvisato artista riceve il giudizio di uno o più giudici, giurato con l’ormai classico “Per me è sì” o, in caso di mancato gradimento della prova, “Per me è no”. Insomma, un vero e proprio X Factor made at home, che può avere una chiave ironica e surreale, ma anche essere realizzata con veri talenti canori.
Tornando alle selezioni per la prossima edizione, per gli aspiranti del nord e del centro i casting si terranno a Milano il 19/20/21 maggio e a Roma il 26/27/28 maggio.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…