X Factor 2023, Terzo Live Show: Gaetano De Caro eliminato, ospiti Colapesce Dimartino (con foto e video)
Nel terzo Live Show di X Factor 2023, giovedì 9 novembre, ospiti Colapesce Dimartino e gara a tema 'musica ribelle' che ha portato all'eliminazione di Gaetano De Caro.
di redazione / 10.11.2023
Proseguono i Live Show di X Factor 2023, con il terzo andato in onda giovedì 9 novembre in prima serata, dalle ore 21:15, su Sky e in streaming su NOW, con la conduzione affidata a Francesca Michielin. Ad anticipare la puntata, cinque minuti prima l’Ante Factor condotto da Gianluca Gazzoli. La sfida è proseguita dopo l’eliminazione degli Animaux Formidables (del gruppo di Morgan) al termine della prima puntata e di Asia (del gruppo di Fedez) al termine della seconda puntata, mentre sono entrati in gara gli Astromare grazie al ripescaggio nella seconda puntata. Ad aggiungersi alla lista degli eliminati, al termine del terzo live show, è stato Gaetano De Caro, cantante pugliese appartenente alla squadra di Ambra. Quindi ancora in gara ci sono ancora 10 concorrenti che hanno la speranza di arrivare alla Finale di X Factor 2023 che si terrà giovedì 7 dicembre: Sarafine e Maria Tomba della squadra di Fedez, Matteo Alieno e Angelica della squadra di Ambra Stunt Pilots, Settembre e Il Solito Dandy della squadra di Dargen, Astromare, SickTeens e Selmi della squadra di Morgan. Nel frattempo, prosegue il Daily, il racconto quotidiano del lavoro di ogni concorrente e dei giudici, dall’assegnazione alle prove, fino all’esibizione in diretta e ai commenti post puntata, ma anche le immagini della loro quotidianità all’interno del Loft in cui vivono durante la loro esperienza.
X Factor 2023, la gara del terzo Live Show
Dopo le prime due puntate in cui la gara di è svolta con il consueto meccanismo delle due manche con assegnazioni senza tema, in questa terzo live show di X Factor 2023 la sfida si è basata sull’assegnazione di 11 canzoni della storia della musica considerabili come un simbolo della “musica ribelle” in qualsiasi ambito – musicale, politico, sociale o altro – riuscendo ad accendere discussioni e anche far riflettere.
Le assegnazioni del terzo Live Show – per la squadra di Fedez, Maria Tomba ha proposto una cover di “Sono Un Ribelle Mamma” degli Skiantos; Sarafine hanno proposto una rivisitazione di “Get Up, Stand Up” di Bob Marley & the Wailers. Per la squadra di Ambra, Gaetano De Caro ha interpretato una cover di “Born This Way” di Lady Gaga; Angelica ha proposto “Generale” di Francesco De Gregori; Matteo Alieno ha proposto “Non è per sempre” degli Afterhours. Per la squadra di Dargen, Il Solito Dandy ha proposto “Compagno di scuola” di Antonello Venditti; Settembre ha proposto “Girls Just Want To Have Fun” di Robert Hazard nella versione di Cyndi Lauper; gli Stunt Pilots hanno proposto una cover di “Nessuno Mi Può Giudicare” di Caterina Caselli. Per la squadra di Morgan, Selmi ha proposto una cover di “La Libertà” di Giorgio Gaber; i SickTeens hanno proposto “Rebel Rebel” di David Bowie; gli Astromare hanno proposto “Anyway” dei Genesis.
La gara del secondo Live Show – Gli 11 concorrenti si sono esibiti in due manche, con il meno votato di ciascuna finito al ballottaggio. Nella prima manche, protagonisti: Settembre con “Girls Just Want To Have Fun” di Robert Hazard nella versione di Cyndi Lauper, Matteo Alieno con “Non è per sempre” degli Afterhours, gli Astromare con “Anyway” dei Genesis, Maria Tomba con una cover di “Sono Un Ribelle Mamma” degli Skiantos, gli Stunt Pilots con una cover di “Nessuno Mi Può Giudicare” di Caterina Caselli, Angelica con “Generale” di Francesco De Gregori. Il meno votato della prima manche sono stati gli Stunt Pilots. Nella seconda manche protagonisti: Gaetano De Caro con una cover di “Born This Way” di Lady Gaga, i SickTeens con “Rebel Rebel” di David Bowie, Sarafine con una rivisitazione di “Get Up, Stand Up” di Bob Marley & the Wailers, Il Solito Dandy con “Compagno di scuola” di Antonello Venditti, e Selmi con una cover di “La Libertà” di Giorgio Gaber. Il meno votato della seconda manche è stato Gaetano De Caro. Al ballottaggio tra gli Stunt Pilots, in quanto meno votati della prima manche, e Gaetano De Caro, in quanto meno votato della seconda manche, i giudici hanno votato per salvare la band Stunt Pilots ed eliminare Gaetano De Caro, che ha quindi dovuto abbandonare la gara.
#XF2023, Colapesce Dimartino ospiti del terzo Live Show
Ospiti del terzo Live Show di #XF2023 sono stati Colapesce Dimartino, per presentare il loro nuovo singolo “Sesso e architettura” tratto dal loro ultimo album “Lux Eterna Beach”. Il nuovo brano è stato presentato a cavallo tra le due manche di gara, mentre nell’opening di puntata si sono esibiti assieme a tutti i concorrenti di #XF2023 sulle note delle loro canzoni “Musica Leggerissima” e “Splash”.
#XF2023, settimana prossima il quarto Live Show con ospite Annalisa
Questo terzo live show di #XF2023 trasmesso in diretta su Sky Uno giovedì 9 novembre 2023 dalle ore 21.15 sarà proposto in prima visione in chiaro in prima serata su TV8 mercoledì 15 novembre 2023. Giovedì prossimo, 16 novembre, andrà in onda su Sky Uno il quarto Live Show, nel quale sarà ospite Annalisa per presentare il suo nuovo singolo “Euforia”. La Finale di X Factor 2023, in programma giovedì 7 dicembre, sarà trasmessa in diretta sia su Sky Uno che su TV8.
articolo aggiornato il 16.11.2023 per aggiungere altri video del Terzo Live Show di X Factor 2023.