Due ospiti nel terzo Live Show di X Factor 2021, Dardust e Gazzelle, ma anche doppia eliminazione nella gara: Vale LP e Karakaz.
Il terzo appuntamento con i Live di X Factor 2021 è andato in onda in prima visione assoluta giovedì 11 novembre su Sky Uno, su Sky e NOW, mentre andrà in onda in prima visione in chiaro su TV8 il 17 novembre. Dopo la prima puntata senza eliminazione e la seconda che ha visto l'eliminazione dei Westfalia, il conduttore Ludovico Tersigni ha dovuto annunciare una doppia eliminazione questa settimana: sono state infatti due le eliminazioni nel terzo live show di #XF2021.
A inizio puntata, in gara 11 concorrenti: tre per ognuno dei roster dei giudici Emma, Hell Raton e Manuel Agnelli, mentre due per il roster di Mika. I concorrentisono stati suddivisi in due manche: nella prima BALTIMORA, FELLOW, Bengala Fire, VERSAILLES, Vale LP e Le Endrigo; nella seconda Mutonia, Erio, Nika Paris, gIANMARIA e Karakaz. I due meno votati in ciascuna manche sono finiti al ballottaggio. Al ballottaggio dalla prima manche sono arrivati Vale LP e Le Endrigo. Al ballottaggio dalla seconda manche sono arrivati Nika Paris e Karakaz. I quattro concorrenti arrivati al ballottaggio, durante il quale è stato aperto il televoto per il pubblico da casa, si sono esibiti ciascuno con un estratto del proprio inedito. Il più gradito dal televoto al ballottaggio (Nika Paris) è passato direttamente alla prossima puntata, mentre il meno gradito (Vale LP) è stato il primo eliminato di questa serata mentre per gli altri due la scelta di chi salvare/eliminare è passata nelle mani dei giudici, ma considerato il pareggio si è andati al TILT; è stato quindi riaperto il televoto tra Le Endrigo e Karakaz, ed è stato eliminato il concorrente meno gradito al televoto: Karakaz. In questo terzo Live Show sono stati quindi eliminati Vale LP e Karakaz, mentre sono passati al quarto Live Show di #XF2021: BALTIMORA, FELLOW, Bengala Fire, VERSAILLES, Le Endrigo, Mutonia, Erio, Nika Paris e gIANMARIA.
Manuel Agnelli ha scelto:
• Mutonia – "Sports" – (Viagra Boys)
• Erio – The greatest (Lana Del Rey)
• Bengala Fire – "Making Plans for Nigel" (XTC)
Mika ha scelto:
• FELLOW – "Nemesis" (B. Clementine)
• Nika Paris – "Lonely" (Justin Bieber and Benny Blanco)
Emma ha scelto:
• Vale LP – "Stavo pensando a te" – (Fabri Fibra)
• Le Endrigo – "Certi uomini" – Francesco Bianconi
• gIANMARIA – "Io sto bene" (CCCP – Fedeli alla linea)
Hell Raton ha scelto:
• VERSAILLES – "In Bloom/Six Feet Under" (Nirvana/Billie Eilish)
• BALTIMORA – "Turning Tables" (Adele)
• Karakaz – "Feel Good Inc." (Gorillaz)
Dardust, compositore e pianista italiano della nuova generazione reduce dal suo "Storm And Drugs Tour", è al lavoro sul suo nuovo disco. Nell'attesa ha aperto il terzo live show di #XF2021, con un opening dedicato al nostro pianeta in sofferenza, la Terra. Questo opening è servito anche per ricordare l'impegno di Sky nel contribuire a ridurre le emissioni di CO2 e ripopolare di alberi un bosco. Dardust è uscito giovedì a mezzanotte nel singolo "Golden Nights", la sua ultima collaborazione con Sophie and The Giant, Benny Benassi e Astrality.
Secondo ospite di questo terzo live show di #XF2021 è stato Gazzelle, protagonista della nuova scena musicale italiana e cantautore contemporaneo, presentando in anteprima il suo nuovo singolo "Fottuta Canzone". In 5 anni di carriera, Gazzelle ha raccolto oltre 800 milioni di streaming, centinaia di concerti per tutta Italia e oltre 90 sold out nei palazzetti solo per il suo primo tour. Artista multiplatino con 19 dischi di platino e 28 dischi d'oro, continua a collezionare certificazioni tra cui tra cui il platino per il suo ultimo disco "OK" e il quadruplo disco di platino per il singolo "DESTRI".
Appuntamento con i Live Show di X Factor 2021 ogni giovedì, dal 28 ottobre, in prima serata alle ore 21.15 su Sky Uno, anche in streaming su Sky Go e su NOW; dal secondo Live, in onda anche in chiaro in diretta su TV8 il mercoledi successivo la prima visione assoluta su Sky Uno – questo terzo Live dopo la diretta su Sky Uno l'11 novembre si potrà vedere in prima serata su TV8 il 17 novembre.
Due appuntamenti accompagnano i Live di X Factor 2021:
– Hot Factor, lo spazio dedicato ai commenti a caldo di giudici e concorrenti in onda subito dopo la fine del live show, condotto da Paola Di Benedetto;
– il Daily, in onda da lunedi a venerdì alle ore 19:10 su Sky Uno, è il racconto giorno per giorno del lavoro di ogni concorrente e dei giudici.
Il programma è stato realizzato nel pieno rispetto della normativa relativa alle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro e delle direttive previste dal Protocollo condiviso per la tutela dei lavoratori del settore cine-audiovisivo del 07/07/2020.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…