X Factor 2021, Quinto Live Show: ospite Ed Sheeran. Eliminati Le Endrigo e Nika Paris
La doppia eliminazione nel quinto Live Show di X Factor 2021, con super-ospite Ed Sheeran, ha riguardato Le Endrigo e Nika Paris. Sette nuovi inediti presentati. Accedono alla Semifinale: Baltimora, Fellow, Bengala Fire, Erio e gIANMARIA.
di Redazione / 26.11.2021
Il quinto appuntamento con i Live di X Factor 2021 è andato in onda in prima visione assoluta giovedì 25 novembre, su Sky Uno, su Sky e NOW, mentre andrà in onda in prima visione in chiaro su TV8 l'1 dicembre. Dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana, che ha riguardato Versailles e Mutonia, anche in questo quinto live show il conduttore Ludovico Tersigni ha dovuto annunciare una doppia eliminazione: sono state infatti due le eliminazioni nel quinto live show di #XF2021, una al termine di ciascuna delle due manche. All'inizio del quinto live show, i concorrenti ancora in gara erano: Baltimora, Fellow, Bengala Fire, Le Endrigo, Erio, Nika Paris e gIANMARIA. Eliminati sono stati Le Endrigo e Nika Paris. Al termine del Live Show, è tornato anche Hot Factor, lo spazio dei commenti post puntata condotto da Paola Di Benedetto. Alla Semifinale di #XF2021 accedono quindi: Baltimora, Fellow, Bengala Fire, Erio e gIANMARIA.
Ed Sheeran il super-ospite
Fresco di nomination ai Grammy per "Song of the year" per il brano "Bad Habits", Ed Sheeran è salito sul palco di #XF2021 presentando alcuni brani del suo nuovo album "=". Nell'opening di puntata, Ed Sheeran si è esibito con la sua ultima 'Shivers'. Tra la prima e la seconda manche, Ed Sheeran è tornato sul palco, prima esibendosi con un medley acustico di 'Lego House' in duetto con Casadilego (la vincitrice dell'edizione 2020 di X Factor) e poi con un nuovo brano tratto dal suo ultimo album "=".
I nuovi inediti della prima manche
Nella prima manche, ogni artista ha presentato un proprio nuovo inedito, il secondo dopo quello lanciato nel primo Live Show. "Amaro mio" è il titolo del nuovo inedito dei Bengala Fire, "Fegato" il titolo del nuovo inedito di Erio, "Baltimora" il titolo del nuovo inedito di Baltimora, "Non Farmi Andare" il titolo del nuovo inedito di Fellow, "No Limit" il nuovo inedito di Nika Paris , "Senza Saliva" il nuovo inedito di gIANMARIA, "Panico" il nuovo inedito di Le Endrigo. Al termine della prima manche, i due concorrenti meno votati al televoto – Fellow e Le Endrigo – si sono sottoposti al giudizio dei giudici, che come primo eliminato della serata: Le Endrigo. Tutte questi sette nuovi brani inediti sono ora disponibili, dalla mezzanotte del 26 novembre, sulle principali piattaforme di streaming all'interno dell'album "X FACTOR MIXTAPE VOL. 2 (Sony Music Italy)". Si possono anche ascoltare nei player qui sotto.
Seconda manche a tema 'Generazione Z' con la 'Synth Orchestra'
Nella seconda manche, intitolata "Generazione Z", i sei concorrenti rimasti si sono esibiti ciascuno con la cover scelta dal proprio giudice, accompagnati da una speciale "Synth Orchestra", composta da archi e sintetizzatori. Manuel Agnelli ha assegnato "Bird Guhl" di Antony & The Johnsons a Erio, mentre "Girls & Boys" di Blur ai Bengala Fire; Hell Raton ha assegnato "Stay, The Kid" di LAROI e Justin Bieber a Baltimora; Mika ha assegnato "The Scientist" dei Coldplay a Fellow e "Don't Start Now" di Dua Lipa a Nika Paris; Emma ha assegnato "Rimmel" di Francesco De Gregori a gIANMARIA. Non si sono esibiti in questa manche Le Endrigo perchè eliminati in quella precedente, si sarebbero dovuti esibire con la cover di "Karma Police" di Radiohead. Al termine della seconda manche, i due concorrenti meno votati al televoto – Nika Paris e Baltimora – si sono sottoposti al giudizio dei giudici, che hanno deciso il secondo eliminato della serata: Nika Paris.
I 5 Semifinalisti di manche a tema 'Generazione Z' con la 'Synth Orchestra'
Alla Semifinale di #XF2021, in programma Giovedì prossimo, 2 novembre, accedono: Baltimora, Fellow, Bengala Fire, Erio e gIANMARIA. Nella Semifinale, i concorrenti ancora in gara duetteranno con un artista musicale affermato.