X+Factor+2020+lancia+le+Masterclass+con+protagonisti+del+panorama+musicale
movieteleit
/x-factor-2020-lancia-masterclass-protagonisti-panorama-musicale/amp/

X Factor 2020 lancia le Masterclass con protagonisti del panorama musicale

I primi protagonisti sono Dardust e Shablo.

La 'macchina' di X Factor 2020 è già partita nella scorse settimane, con la fase di casting, che quest'anno è iniziata con una nuova opportunità: le Masterclass di X Factor 2020.

Le Masterclass di X Factor 2020 sono sessioni di incontri che offrono la possibilità alla community del talent di Sky prodotto da Fremantle di entrare nel mondo dell'industria musicale per conoscerne meccanismi e segreti. Occasioni speciali che permettono ai ragazzi di confrontarsi con alcuni protagonisti del panorama musicale, capire come funziona il management di un artista, come lavora una grande etichetta discografica e come invece una realtà indipendente, quali sono le dinamiche che regolano le piattaforme di streaming… I primi protagonisti sono Dardust e Shablo.

Dardust, pianista, compositore, autore e uno dei producer più importanti dell'attuale scena italiana.
Dario Faini è il suo vero nome. Ha iniziato la sua carriera di musicista nei primi anni 2000, specializzandosi poi come compositore, pianista e producer elettronico. Ha composto principalmente come autore brani per cantanti italiani come Annalisa, Emma, Fedez, Marco Mengoni, Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Cristiano De André, Francesco Renga, Levante, Francesca Michielin, Alessandra Amoroso, Thegiornalisti, Elisa, Elodie, Mahmood, Selton, Jovanotti e Sfera Ebbasta.

Shablo, produttore italo-argentino considerato il padrino della rivoluzione trap.
Pablo Miguel Lombroni Capalbo è il suo vero nome. E' un disc jockey e produttore discografico argentino naturalizzato italiano, trasferitosi in Italia in giovane età e residente ad Amsterdam. In Italia ha prodotto praticamente almeno un beat per ogni artista attivo, e negli ultimi anni ha iniziato a collaborare con artisti provenienti da tutto il mondo. Shablo si è esibito a fianco di artisti importanti come Justice, Duran Duran, Mya, Wu-Tang Clan e altri, contando centinaia di esibizioni live.

Le Masterclass di #XF2020 sono tutte a numero chiuso, fino a un massimo di 20 partecipanti per sessione, e avverranno rigorosamente da remoto, restando in casa.

La sessione "Dalla visione al beat" con Dardust è in programma il 5 maggio alle ore 15.00. Dardust racconterà in questa sessione la sua esperienza e risponderà alle domande della community di aspiranti concorrenti, che avranno così l'occasione di potersi confrontare con lui e scoprire la sua prospettiva sul processo creativo: come può un'esperienza vissuta essere trasformata e codificata in un'immagine e diventare un suono, creando un beat originale e unico?

La sessione con Shablo affronterà il tema della cura dell'artista, dalla produzione del brano alla pubblicazione e promozione.

Dopo Dardust e Shablo altri nomi sono in calendario per le Masterclass di X Factor 2020, verranno annunciati prossimamente.

Post recenti

  • Personaggi

Costacurta inizia la disintossicazione: tutta la verità sul suo passato difficile

Negli ultimi mesi il nome di Achille Costacurta, figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta,…

22 ore fa
  • Televisione

Sonia Bruganelli sul ritiro a ‘Ballando con le stelle’: “Lo vuole il pubblico”

Non è stata una settimana qualunque per Sonia Bruganelli e Carlo Aloia nel corso dell'amatissima…

23 ore fa
  • Personaggi

Clementino e la dipendenza dalla cocaina: il suo percorso in comunità. Come sta ora

Il percorso artistico e personale di Clementino, uno dei rapper più amati in Italia, è…

1 giorno fa
  • Personaggi

Claudio Amendola, avete visto i prezzi del suo ristorante? Sono incredibili!

Nel cuore pulsante di Roma, a pochi passi dall’Ara Pacis, Claudio Amendola aggiunge un nuovo…

1 giorno fa
  • Personaggi

Alessandro Basciano in carcere, svelate le minacce a Sophie Codegoni: “Ti uccido come un cane”…

Doveva essere una favola moderna, ma si è trasformata in una drammatica vicenda di violenza…

1 giorno fa
  • Televisione

‘La Talpa’, chiusura immediata: la decisione su Diletta Leotta lascia a bocca aperta

Il sipario cala prima del previsto per La Talpa – Who is The Mole, il…

1 giorno fa