Al quarto live show di X Factor 13, che ha visto ospiti Gianna Nannini e Mabel, eliminati i Seawords, giunti all'Ultimo Scontro con Giordana Petralia.
Dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana che ha decretato l'uscita di scena di Lorenzo Rinaldi e Marco Saltari, X Factor 2019 è arrivato al giro di boa di questa stagione. La puntata andata in onda giovedì 14 novembre alle ore 21.15 è stata una puntata decisiva: i 7 che hanno superato questa sfida presenteranno il proprio inedito la prossima settimana, debuttando così ufficialmente nel mercato discografico italiano. Sul palco, Alessandro Cattelan ha guidato la gara accompagnando giudici e concorrenti nelle due classiche manche da 4 esibizioni l'una seguite dall'Ultimo Scontro, nel quale sono stati eliminati i Seawords.
Prima del quarto live show, Samuel guidava i suoi Gruppi con una squadra al completo, seguito da Mara Maionchi e Sfera Ebbasta con due concorrenti ciascuno rispettivamente nelle squadre degli Over e Under Donne; un concorrente invece per Malika Ayane dei suoi Under Uomini. Al termine del quarto live show, Samuel è rimasto senza i Seawords.
Parte la prima manche, Davide Rossi ha cantato il brano dei Queen Don't Stop Me Now, Giordana Petralia Highest In The Room di Travis Scott, i Sierra hanno riscritto Snow dei Red Hot Chili Peppers, Nicola Cavallaro si è esibito in 90 min di Salmo. Nella seconda manche, i Booda si sono esibiti con Milf Money di Fergie, seguiti da Eugenio Campagna con Delicate di Damien Rice, poi i Seawards hanno presentato il loro inedito Feel, mentre Sofia Tornambene ha cantato Papaoutai di Stromae. I meno votati sono stati Giordana Petralia e i Seawards, che si sono sfidati quindi all'Ultimo Scontro: Samuel ha eliminato Giordana, Sfera Ebbasta i Seawards, Mara i Seawards, Malika i Seawards. Pertanto, per i Seawords XF13 è terminato al quarto live show,
Due gli ospiti del quarto live show di X Factor 13: Gianna Nannini e Mabel.
La rocker italiana Gianna Nannini, fresca vincitrice del Premio Tenco 2019, è stata protagonista dell'opening, in collegamento da Berlino: su palco dell'X Factor Dome ha tenuto la prima performance olografica live in Europa. La rocker toscana ha presentato il suo nuovo singolo, La differenza, seguito dalla corale con i concorrenti, Ragazzo dell'Europa. Venerdì 15 novembre è uscito il suo disco d'inediti "LA DIFFERENZA" (Charing Cross Records Limited / Sony Music), realizzato nei Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennessee, nel regno dell'analogico, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock. Il risultato sono 10 tracce registrate in presa diretta, per un disco dedicato a coloro che non hanno paura di essere se stessi e dimostrare il loro coraggio ma anche la loro gentilezza con gesti che, come dice la stessa Gianna Nannini, "fanno la differenza".
A metà gara si è esibita Mabel, definita una delle nuove stelle della musica internazionale, che ha conquistato le classifiche di mezzo mondo con la sua musica collezionando successi in Europa, America e Asia. Quest'anno grazie al singolo Don't Call Me Up – con cui si è esibita sul palco dell'X Factor Dome – è stata nominata nella categoria "British Breakthrough Act" dei Brit Award. A soli 23 anni, ha già venduto oltre 3,5 milioni di singoli nel Regno Unito e ha superato il miliardo di stream in tutto il mondo. Si è affermata come una delle voci più positive e sincere del Regno Unito, con le sue canzoni che parlano d'identità (sessuale, razziale, personale) e dell'amore giovanile. Mabel tornerà in Italia per un'unica data a Milano il 24 febbraio 2020.
Quarto appuntamento anche per Extra Factor, il late night show capitanato da Pilar Fogliati e dal suo compagno di viaggio Achille Lauro. Quest'ultimo raccontando, nella sua rubrica settimanale AL CONFIDENTIAL, le impressioni dei ragazzi sul percorso che stanno facendo, le loro emozioni e i loro timori della settimana appena trascorsa.
Tutti i giorni alle 19.35 l'appuntamento è con X FACTOR DAILY, con Luna Melis, mentre ogni sabato alle 18.30 su Sky Uno l'appuntamento anche con X FACTOR WEEKLY, che oltre a ripercorrere i momenti più salienti della settimana, mostrerà il primo concerto live dell'eliminato.
Questo quarto Live, dopo la diretta giovedì 14 novembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455, NOW TV, Sky GO), è disponibile on demand, su Sky On Demand, Sky Go e NOW TV; prima visione in chiaro mercoledì 20 novembre in prima serata su TV8.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…