X Factor 2017, riassunto Live Show 3 con ospiti Harry Styles e Michele Bravi. Eliminati Sem e Stenn
Nel terzo Live Show di X Factor 11 con ospiti Harry Styles e Michele Bravi eliminati Sem e Stenn: il riassunto e foto della puntata.
di Redazione / 09.11.2017
Dopo la seconda puntata Live che ha visto l'eliminazione di Virginia Perbellini della squadra degli Under Donne, la gara tra Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez è proseguita giovedì 9 novembre alle 21.15 in diretta su Sky Uno nel terzo Live Show di questa undicesima edizione del talent. L'ospite internazionale di questa settimana è Harry Styles, tornato in Italia dopo Sign of The Times e dopo il lancio del nuovo singolo Two Ghosts, inclusi nel suo album di debutto. Ospite anche Michele Bravi, torna sul palco che lo ha visto vincitore nel 2013. Il concorrente eliminato nel terzo Live Show è stato il gruppo dei Sem&Stenn, finito al ballottaggio con i ROS.
RIASSUNTO DEL TERZO LIVE DI #XF11
In apertura di puntata, il conduttore Alessandro Cattelan introduce il tema della puntata che dal sociale si sposta sul piano musicale: La Musica del Terzo Millennio ovvero brani dal 2000 al 2017.
Dieci i concorrenti ancora in gara pronti a sfidarsi in questa puntata, con la squadra degli Over di Mara e quella dei Gruppi di Manuel ancora intatte, mentre sia gli Under Uomini di Fedez sia le Under Donna di Levante hanno perso un concorrente. In questa puntata, come di consueto, due le manche in programma, con il meno votato di ciascuna che andrà al ballottaggio, quindi i due concorrenti arrivati in questa fase si esibiranno con i loro cavalli di battaglia e i giudici decideranno chi salvare/eliminare e, in caso di parità, si andrà al Tilt (pubblico quinto giudice col televoto).
La prima manche – La prima esibizione della puntata è di Camille Cabaltera (Under Donne, Levante) col brano Royals di Lorde. Segue Lorenzo Licitra (Over, Mara) con Sere Nere di Tiziano Ferro. La terza esibizione è del gruppo Ros di Manuel con Supermassive Black Hole dei Muse. La quarta esibizione è di Samuel Storm (Under Uomini, Fedez) con il brano Super Rich Kids di Frank Ocean. A chiudere la prima manche ci pensano ai Maneskin (Gruppi, Manuel), con Somebody Told Me di The Killers.
Il primo ospite – A televoto ancora aperto e dopo un riepilogo delle cinque esibizioni della prima manche, il primo ospite della serata: Michele Bravi. Il ragazzo propone un medley che si apre con la sua esibizione a X Factor 2013 con il brano Mad World, seguono "Il diario degli errori" tratto dal suo album "Anime di Carta" e pezzo portato a Sanremo e il nuovo brano "Tanto per cominciare".
Ros al ballottaggio – I meno votati della prima manche sono i Ros, che andranno al ballottagio con i meno votati della seconda manche.
La seconda manche – La prima esibizione della seconda manche è di Rita Bellanza (Under Donne, Levante) col brano Lost On You di LP. Segue Enrico Nigiotti (Over, Mara) con Il Mio Nemico di Daniele Silvestri . La terza esibizione è del gruppo Sem&Stenn di Manuel con Electric Feel di Mgmt. La quarta esibizione è di Gabriele Esposito (Under Uomini, Fedez) con il brano Growing Up di Macklemore Ryan Lewis Feat. Ed Sheeran. A chiudere la seconda manche ci pensa Andrea Radice (Over, Mara) con Need a Dollar di Aloe Blacc.
Il secondo ospite – A televoto ancora aperto e dopo un riepilogo delle cinque esibizioni della seconda manche, il secondo ospite della serata: Harry Styles con il brano Signs of Time. Al termine dell'esibizione Alessandro ringrazia Harry Styles e lo saluta ricordando le due prossime date in Italia, quindi invita i giudici a salire sul palco insieme ai ragazzi per comunicare l'esito del televoto dopo averlo chiuso.
Sem&Stenn al ballottaggio – Alessandro comunica: il primo cantante che passa il turno in questo terzo Live Show è Gabriele Esposito, passano anche Enrico Nigiotti, Rita Bellanza e Andrea Radice – i meno votati della seconda manche sono Sem&Stenn, che vanno al ballottagio con i Ros, i meno votati della seconda manche.
Il ballottaggio – I primi a cantare il proprio cavallo di battaglia sono i Ros con "Nessuno mi può giudicare" di Caterina Caselli. A seguire, Sem e Stenn propongono "This is not a love song" dei Public Image LTD. Per i giudici è il momento di decidere chi puo' passare il turno, anche se Manuel Agnelli – alla guida di entrambi i concorrenti a rischio eliminazione – comunica che con gli altri giudici è stata presa di comune accordo la decisione di lasciare l'ultima parola al pubblico andando al Tilt. Quasi a caso, quindi, i giudici fanno i loro nomi in modo che finisca alla pari: Manuel ota Sem e Stenn, Levante elemina i Ros, Mara elimina Sem e Stenn, Fedez elimina i Ros. Si va al Tilt come chiesto da Manuel. Adesso il pubblico ha 200 secondo per votare il preferito, con il meno votato che sarà eliminato.
Sem&Stenn eliminati – Il pubblico ha deciso di salvare i Ros, quindi i terzi eleminati da questa edizione di #XF11 sono Sem e Stenn.
ExtraFactor – Live 3 – Subito dopo il terzo live di X Factor 11 prosegue la gara dello Strafactor, lo show nello show condotto da Daniela Collu che incoronerà il concorrente più alternativo e stravagante. Il giudice ospite che affianca Elio, Drusilla Foer e Jake La Furia è questa settimana Stefano Fresi.
X FACTOR 2017 | OSPITI DEL LIVE 3
Harry Edward Styles è un cantautore britannico nato a Redditch, nel Worcestershire, cresciuto ad Holmes Chapel (Cheshire). Faceva parte di un gruppo musicale chiamato White Eskimo, che si esibiva localmente nella contea del Cheshire. Tra le sue influenze musicali si citano Elvis Presley, Foster the People, Coldplay, soprattutto il frontman Chris Martin, e Kings of Leon. Nel 2010 ha partecipato come solista alle audizioni della settima stagione del talent show televisivo britannico The X Factor e insieme ad altri quattro ragazzi ha fatto parte del nuovo gruppo One Direction che ha partecipato al programma giungendo al terzo posto e che poi si è fatto conoscere in tutto il mondo esordendo con l'album Up All Night. Contemporaneamente alla carriera di gruppo con gli One Direction, Harry Styles ha debuttato come solista con il brano Don't Let Me Go.All'inizio del 2014 con il cantautore statunitense John Legend ha scritto uno dei singoli contenuti nel primo album inedito del duo Alex & Sierra, vincitori della terza edizione di The X Factor USA; è inoltre autore del brano di Ariana Grande Just a Little Bit of Your Heart, contenuto in My Everything. Nel 2016 Harry Styles è nel cast del film Dunkirk diretto da Christopher Nolan. Il 23 giugno 2016 Styles ha firmato un contratto da solista con l'etichetta discografica Columbia Records e il 7 aprile 2017 ha pubblicato il suo primo singolo da solista, Sign of the Times, che ha anticipato l'uscita del suo album di debutto, Harry Styles, il 12 maggio 2017. I piu' recenti singoli pubblicati sono Two Ghosts e Kiwi.
Michele Bravi nasce a Città di Castello, classe 1994. Si fa conoscere al grande pubblico trionfando nella settima edizione di X Factor. Era il 2013 e il giovane cantante aveva appena compiuto 18 anni quando si aggiudica la vittoria con "La vita e la felicità", un brano scritto per lui da Tiziano Ferro. Il singolo raggiunge il primo posto della classifica FIMI e viene certificato, in seguito, disco d'oro. Sempre nel 2013 pubblica il suo primo EP "La vita e la felicità". Il 2015 è l'anno che segna una svolta nella vita artistica di Michele, arriva la firma con Universal Music e la nascita del suo canale YouTube. E' proprio dal web che parte la genesi del suo nuovo album "I hate music", un disco che simboleggia la rinascita del giovane cantante. "I hate music" si posiziona, per ben tre settimane, nella top10 dei dischi più venduti in Italia. Ne segue un tour in tutta Italia che registra il sold out in ogni tappa. Nel 2016 Michele realizza un'originale rivisitazione della hit "Sofia" di Alvaro Soler a cui partecipa lo stesso autore. Ha inoltre collaborato con artisti del calibro di Mika, Chiara Galiazzo e Alessia Cara. Bravi ha poi collaborato con l'artista internazionale Frances nel singolo "Don't Worry About me". Nel 2017 Michele Bravi partecipa con il brano "Il Diario degli errori" alla 67a edizione del Festival di Sanremo e il 27 maggio 2017 vince il premio Best Performance ai TIM MTV Awards 2017 cantando Solo per un po', secondo singolo estratto dall'album Anime di carta. Il 2 ottobre 2017 Michele Bravi ha annunciato l'uscita al termine del suo NuovePagineTOUR di un'edizione speciale di Anime di carta con all'interno quattro nuovi singoli. Il 27 ottobre 2017 esce il primo singolo dell'edizione speciale di Anime di carta: "Tanto per cominciare".