

X Factor 2016 – Live 6 del 1 dicembre con Skin e Fabio Rovazzi
sesto appuntamento live di X Factor 2016, con i concorrenti protagonisti di una doppia manche un opening scelto dal pubblico.
di Redazione / 30.11.2016
La finale al Mediolanum Forum di Assago è sempre più vicina, ma prima sesto appuntamento live di X Factor 2016, in onda giovedì 1 dicembre alle 21.15 su Sky Uno HD, con i concorrenti rimasti protagonisti di una doppia manche un opening scelto dal pubblico. Conduzione sempre affidata ad Alessandro Cattelan.
Il programma settimana scorsa ha registrato 1.148.295 spettatori medi (in crescita dell'11% rispetto allo stesso dato del 2015) e ha visto l'eliminazione di Caterina, prima componente della squadra delle Under Donna di Fedez ad abbandonare la competizione.
Durante la settimana grazie a Intesa Sanpaolo XME POWER gli spettatori hanno potuto scegliere la canzone e lo stile musicale dell'opening del sesto live. Inoltre grazie alla APP X Factor 2016 il pubblico potrà interagire in diretta sull'opening dei ragazzi accedendo a XF POWER.
Come ogni settimana Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler hanno messo tutta la loro astuzia e professionalità nella scelta dei brani da assegnare alle loro squadre. A moderare "l'incontro" e a dettare il ritmo della puntata ritroviamo il conduttore.
Nel sesto Live i concorrenti sono impegnati in due manche: la prima a tema libero mentre nella seconda accompagnati sul palco da un'orchestra d'archi. I meno votati delle rispettive manche vanno al ballottaggio e, quindi, rischiano l'eliminazione.
Alvaro, alla guida dei Gruppi, ha scelto rispettivamente Feel Good Inc. (Gorillaz) e Where is the love (The Black Eyed Peas) per i Soul System.
Arisa per Loomy, unico componente della squadra degli Under Uomini ha scelto Cheap Thrills (SIA feat Sean Paul) e Kurt Cobain (Brunori SAS).
Manuel Agnelli per i suoi Over ha scelto Wanderwall (Oasis) e Please, Please, Please let me get what I want (The Smiths) per Andrea, e Mad about you (Hooverphonic) e Senza Fine (Gino Paoli) per Eva.
Fedez alle Under Donna ha assegnato Let It go (James Bay) e Come Foglie (Malika Ayane) a Gaia e Doo-Wop (Lauryn Hill) e No (Meghan Trainor) a Roshelle.
Ospite nel sesto live di #XF10, dopo l'esperienza in qualità di giudice di X Factor 9, Skin per un medley insieme alla sua band, gli Skunk Anansie. Con alle spalle una carriera che dura da oltre vent'anni e molti dischi di platino, la rock band britannica è "ancora outsider" come la definisce Skin, l'iconica front woman del gruppo.
Altro ospite della serata il rapper Fabio Rovazzi che, dopo Andiamo a Comandare, presenta in anteprima per X Factor il suo nuovo singolo Tutto molto interessante insieme ai deejay Merk & Kremont e Marnik.
Subito dopo il sesto live di X Factor, inizia l'Extrafactor con Mara Maionchi e Daniela Collu per il commento con i quattro giudici dei momenti più salienti della puntata appena termiata. A seguire lo STRAFACTOR, ovvero la ricerca del talento più "alternativo" della storia di X Factor. Accanto a Elio, Mara Maionchi e Daniela, in questa puntata Andrea Delogu e Francesco Mandelli nelle vesti di giudici.
I Live di X Factor 10 sono anche su Sky Go, Sky On Demand e su Now TV.