X Factor 2012: sesta puntata ascolti al top, Mika sarà ospite in Seminifale
X Factor 2012: ascolti sempre al top nella sesta puntata di giovedì 22 novembre con 804.731 spettatori. Mika sarà il super ospite della Semifinale e canterà il brano 'Underwater'.
di Redazione / 23.11.2012
Gli ascolti di X Factor continuano a stupire in questa seconda edizione targata Sky che si avvia verso la semifinale, una grande e cruciale puntata che vedrà ospite il cantante Britannico Mika che canterà "Underwater", il secondo estratto dell'album "The Origin of Love".
La sesta puntata del talent show andato in onda ieri sera, giovedì 22 novembre in prima su Sky Uno ha registrato 804.731 spettatori, pari ad uno share del 3,25%, con 1.355.683 contatti unici. Superando di oltre il 60 per cento il numero degli spettatori registrati dalla sesta puntata della scorsa edizione, la trasmissione ha un trend di ascolti in inarrestabile crescita. Ieri Sky Uno si è confermato come il canale più visto della piattaforma Sky.
La puntata di ieri sera era a tema 'Famolo dance', dove i ragazzi hanno avuto l'opportunità di giocarsi l'ingresso in semifinale a colpi di musica dance e che ha visto l'eliminazione dei Frére Caos.
Grande successo per la sesta puntata di X Factor anche sui social network con 67 mila tweet unici, il nuovo migliore risultato di sempre dopo la serata One Direction, registrando una crescita del 50%. Da evidenziare la partecipazione del "quinto giudice" anche in questa puntata, i voti del pubblico da casa sono stati 1 milione e 600 mila. Durante il tilt, che ha raccolto 430 mila voti, il "quinto giudice" si e' espresso a sfavore dei fratelli Chaos: il 64% dei voti e' andato a sfavore del gruppo di Arisa, mentre il restante 36% per l'eliminazione di Davide.
L'appuntamento con la semifinale di X Factor 2012 è per giovedì prossimo, 29 novembre, in prima serata su Sky Uno. Sarà ospite il cantante Britannico Mika che canterà "Underwater", il secondo estratto dell'album "The Origin of Love" di cui qui sotto vi proponiamo il video musicale ufficiale.