World War Z 2, serve trovare un nuovo regista
A causa di impegni con un altro film, Juan Antonio Bayona ha deciso che non dirigerà il sequel di Word War Z con Brad Pitt.
di Redazione / 14.01.2016
Il sequel di Word War Z non ha piu’ un regista: a causa di impegni con un altro film, Juan Antonio Bayona ha lasciato il progetto, secondo quanto confermato dalla Paramount Pictures a Deadline. Questa la motivazione: “Bayona non è più in grado di fare World War Z 2 quest’anno, ed è la nostra ambizione farlo [quest’anno]. Lui è un regista meraviglioso e speriamo di lavorare con lui presto”.
Paramount e Plan B si stanno preparando per iniziare a girare il sequel del film campione d’incassi con protagonista Brad Pitt, che nel sequel riprenderà il suo ruolo di protagonista. Il piano è di distribuire nei cinema World War Z 2 il 9 giugno 2017, ma per avere Bayona come regista l’uscita dovrebbe essere posticipata, in quanto è impegnato col suo prossimo film, A Monster Calls, in uscita nelle sale il 14 ottobre 2016.
La sceneggiatura di World War Z 2 è stata prima scritta da Steven Knight e poi riscritta da Dennis Kelly.
Il film originale è tratto dal romanzo di Max Brooks ominimo, ed è stato diretto da Marc Forster con un budget di 190 milioni di dollari. Anche se ci sono stati dei problemi di produzione iniziali, il primo World War Z è stato un successo in tutto il mondo con un incasso di 540 milioni di dollari.
Adesso serve trovare quanto prima un nuovo regista per World War Z 2.