Fox Sports
Fox Sports

World Classic Baseball 2017 su Fox Sports


Su Fox Sports il World Classic Baseball 2017: tutte le partite dell'Italia, l'eventuale quarto di finale azzurro, le semifinali, la finale.

Fox Networks Group ha acquisito i diritti per trasmettere l'edizione del 2017 del World Classic Baseball, il torneo di baseball a inviti riservato alle nazionali.

Fox Sports trasmetterà tutte le partite dell'Italia del girone, l'eventuale quarto di finale azzurro, tutte le semifinali, la finale e in generale quasi tutti gli incontri della competizione.

Il primo appuntamento è con Italia-Messico in programma nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 marzo alle 3.00 su Fox Sports.

Si proseguirà con l'11 e il 12 marzo, in prima serata su Fox Sports Plus, con l'Italia impegnata nella sfida contro prima il Venezuela e poi il Porto Rico.

Le semifinali sono in programma il 20 e il 21 marzo mentre il 22 marzo appuntamento con la finale che deciderà la vincitrice del torneo.

A commentare i match la squadra di Fox Sports composta da Roberto Gotta, Danilo Freri, Dario Nicolini supportati dai commenti tecnici e irriverenti di Salvatore Varriale e Nicola 'Faso' Fasani, il bassista di Elio e le Storie Tese.

Gli azzurri, sono inseriti per la prima fase nel girone di Jalisco, Messico, insieme alle corazzate dei padroni di casa, del Venezuela e di Porto Rico, medaglia d'argento nel 2013. La rosa degli azzurri è formata da un roster di notevole talento che include 12 giocatori o ex-giocatori di Major, 2 dei quali prima scelta, e può certamente impensierire e costituire una 'minaccia' anche per le favorite del torneo.

I team sono divisi in quattro gironi da 4 squadre l'uno. Si qualificano ai quarti di finale i primi 2 di ogni girone. L'Italia è inserita nella pool D che gioca a Jalisco con Messico, Venezuela e Portorico. La gara d'apertura (Israele-Korea) si gioca a Seoul il 6 marzo.

Il torneo World Classic Baseball si distingue dai tornei ad organizzazione IBAF (International Baseball Federation) per la presenza in campo delle stelle del campionato statunitense di MLB e soprattutto per il grosso contributo organizzativo della stessa. La prima edizione, svolta nel marzo del 2006, fu giocata tra Asia e America e vi parteciparono 16 nazionali in rappresentanza di tutti i cinque continenti suddivise in quattro gironi all'italiana: passano le prime due. Le otto squadre rimanenti sono ancora divise in due gironi e le prime due disputano semifinali e finali. il primo titolo se lo aggiudicò la selezione del Giappone, arrivato a giocarsi il titolo contro la selezione Cuba. 

Fox Sports è solo su SKY, canale 204. 

Impostazioni privacy