SKY Sport Arena
SKY Sport Arena

World Athletics Indoor Tour Gold 2022 su Sky e NOW


Dopo la riunione di Torun, il tour rimane in Europa per la settima e ultima tappa del meeting di Madrid.

L'atletica leggera è su Sky con il World Athletics Indoor Tour Gold, il circuito internazionale al coperto.

Martedì 2 marzo, in scena il Villa de Madrid, in programma a nella capitale spagnola. Il tour chiude in Spagna la sua stagione indoor con l'ultima tappa, visibile in diretta a partire dalle ore 20 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW. Telecronaca affidata a Nicola Roggero, affiancato nel commento da Stefano Baldini.

Tra i protagonisti presenti al Centro Deportivo Municipal Gallur di Madrid, anche cinque italiani. Gaia Sabbatini per correre i 1500 metri insieme ad un'altra azzurra, Federica Dal Buono, e vedersela, in particolare, con le etiopi Gudaf Tsegay, primatista del mondo, e Freweny Hailu, quarta alle Olimpiadi di Tokyo. Nick Ponzio e Zane Weir tra i protagonisti del lancio del peso, in una competizione con al via anche il croato Filip Mihaljevic, bronzo ai mondiali indoor del 2016 a Portland. Ai nastri di partenza del salto in lungo femminile Larissa Iapichino, in un lotto di avversarie comprensivo anche dell'inglese Lorraine Ugen e della svedese Khaddi Sagnia.

martedì 2 marzo 2022:
"Villa de Madrid": Meeting di Madrid
in diretta alle ore 20 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW

World Athletics Indoor Tour Gold 2022 | 22 febbraio

Martedì 22 febbraio, in scena la Copernicus Cup, in programma a Torun, in Polonia. Il tour rimane in Europa per la sesta e penultima tappa, visibile in diretta a partire dalle ore 18 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW con la telecronaca affidata a Nicola Roggero, affiancato nel commento da Stefano Baldini.

Tra i protagonisti all'Arena di Torun, la velocista giamaicana Elaine Thompson-Herah, oro olimpico sui 100 e i 200 metri a Rio De Janeiro 2016 e a Tokyo 2020, l'etiope Samuel Barega, campione olimpico dei 10.000, il britannico Elliot Giles, sugli 800, il francese Wilhem Belocian, campione europeo indoor dei 60 ostacoli, e la polacca e campionessa europea dei 60 piani al coperto Ewa Swoboda.

martedì 22 febbraio 2022:
"Copernicus Cup": Meeting di Torun (Polonia)
in diretta alle ore 18 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW

World Athletics Indoor Tour Gold 2022 | 17 febbraio

Sabato 19 febbraio, in scena il Muller Indoor Grand Prix, in programma a Birmingham, in Inghilterra. Dopo la riunione nella francese Lievin, il tour rimane in Europa per la quinta tappa, che potrà essere seguita sabato 19 febbraio in diretta a partire dalle ore 15 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW. Telecronaca affidata a Nicola Roggero, affiancato nel commento da Stefano Baldini.

Tra i protagonisti nella serata dell'Arena di Birmingham: l'astista svedese Armand Duplantis, campione olimpico a Tokyo e detentore del record del mondo; la velocista giamaicana Elaine Thompson-Herah, oro olimpico sui 100 e i 200 metri a Rio De Janeiro 2016 e a Tokyo 2020; la russa Mariya Lasitskene, specialista del salto in alto, e oro olimpico di Tokyo; l'americano Grant Holloway, recordman mondiale sui 60 ostacoli; Noah Lyles, campionessa del mondo sui 200, e Ronnie Baker, reduce da un deludente 60 metri corso ieri a Livein e vinto da Marcell Jacobs.

sabato 19 febbraio 2022:
"Muller Indoor Grand Prix" – Meeting di Birmingham (Inghilterra)
in diretta alle ore 15 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW

World Athletics Indoor Tour Gold 2022 | 17 febbraio

Dopo meeting di New York, il tour torna in Europa per la quarta tappa: giovedì 17 febbraio, in scena l'Hauts de France Pas de Calais, in programma a Lievin, in Francia. Visibile in diretta a partire dalle ore 20.45 su Sky Sport Action e in streaming su NOW con telecronaca affidata a Nicola Roggero, affiancato nel commento da Stefano Baldini.

Tra i protagonisti, Marcell Jacobs, che anche in questa occasione correrà sui 60 metri. Per l'oro olimpico dei 100 e della staffetta 4×100, concorrenza quanto mai agguerrita, visto che dovrà vedersela con alcuni fra i più forti sprinter americani. Tra questi, soprattutto Ronnie Baker, terzo uomo al mondo proprio sui 60 metri, medaglia di bronzo ai mondiali al coperto di Birmingham e quinto nella finale olimpica dei 100 a Tokyo. Al via anche altri due americani di ottimo livello come Marvin Bracy e Mike Rodgers. Altri italiani presenti a Lievin: in campo maschile, anche Catalin Tecuceanu, impegnato negli 800, mentre tra le donne saranno in pista Luminosa Bogliolo ed Elisa Di Lazzaro, sui 60 ostacoli, Roberta Bruni, nel salto con l'asta, e Giulia Aprile, in gara sui 1500 metri. Da seguire in Francia anche il norvegese Jakob Ingebrigtsen, campione olimpico dei 1500, l'americano Grant Holloway, recordman mondiale dei 60 ostacoli, e l'etiope Samuel Barega, oro olimpico sui 10.000 metri, ma che in questa occasione correrà sulla distanza più corta dei 3.000.

giovedì 17 febbraio 2022:
"Hauts de France Pas de Calais" – Meeting di Lievin (Francia)
in diretta alle ore 20.45 su Sky Sport Action e in streaming su NOW

World Athletics Indoor Tour Gold 2022 | 6 febbraio

Domenica 6 febbraio 2022, in scena il New Balance Indoor Grand Prix, in programma a New York. Dopo il meeting del 29 gennaio scorso, il tour rimane nella città americana per la terza tappa, visibile in diretta a partire dalle ore 18 su Sky Sport Arena e su NOW con la telecronaca affidata a Nicola Roggero, affiancato nel commento da Stefano Baldini.

A ospitare l'evento, originariamente previsto a Boston, l'Ocean Breeze Athletic Complex, con diversi atleti da seguire con particolare attenzione come gli americani Grant Holloway, campione del mondo sui 110 ostacoli, Ronnie Baker, impegnato nei 60 metri piani, e Trayvon Bromell, che correrà i 200, il neozelandese Geordie Beamish, che correrà sulla distanza del miglio, e lo spagnolo Adel Mechaal, campione europeo indoor nel 2017 dei 3000 metri.

Dopo New York, il World Athletics Indoor Tour Gold torna in Europa, per la riunione del 17 febbraio in programma a Lievin, in Francia.

domenica 6 febbraio 2022:
"New Balance Indoor Grand Prix" – Meeting di New York
in diretta alle ore 18 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW

speciale NOW
Impostazioni privacy