Al multisala cinema Apollo di Milano due scuole tra le più importanti a confronto sulle tematiche del film, Parole vs Immagini. Film poi al cinema dal 13 Novembre.
Arriverà nei cinema italiani il prossimo 13 novembre Words and pictures, il film con Clive Owen e Juliette Binoche, distribuito in Italia da Adler Entertainment.
Martedì 11 novembre alle ore 10.30, presso il multisala cinema Apollo di Milano si terrà un incontro tra le due scuole più importanti sul territorio nazionale legate ai due universi di riferimento del film: la Scuola Holden di Torino in rappresentanza della parola e la Scuola di Visual Communication dell'Istituto Europeo di Design di Milano per l'immagine. Le due scuole si incontreranno per la prima volta in assoluto al fine di affermare la supremazia chi della prima, chi della seconda. Proprio come accade nel film, alcuni rappresentanti delle due scuole parteciperanno alla sfida con propri elaborati e creazioni, guidati da due docenti delle rispettive scuole. A presiedere il match il Prof. Stefano Zecchi, giornalista e docente di estetica, disciplina super partes, che concluderà l'evento con un'interessante disquisizione sul significato e la potenza dell'espressione attraverso la parola e l'immagine.
La sfida tra parole e immagini coinvolgerà non solo gli studenti delle scuole ma chiunque vorrà schierarsi e dire la propria sul tema attraverso i social network, seguendo gli hashtag #iostoconleparole e #iostoconleimmagini.
Diretta da Fred Schepisi (Vizio di famiglia, 6 gradi di separazione), Words and Pictures è una spiritosa commedia romantica che vede come protagonista il coinvolgente duo Juliette Binoche e Clive Owen, per la prima volta insieme sul grande schermo. Jack Marcus (Owen), insegnante d'inglese, si lamenta dell'ossessione dei suoi studenti per i media e per i voti scolastici, e li incoraggia a sfruttare il potere della parola scritta. L'uomo ha un passato di successo nel mondo della letteratura, ma non pubblica un libro da anni, preferendo trascorrere il suo tempo libero bevendo anziché dedicandosi alla scrittura. Jack incontra una degna avversaria in Dina Delsanto (Binoche), una pittrice astrattista e nuova insegnante nel campus, che come lui ha un passato di successo, ma nel mondo dell'arte. Fin dall'inizio i due flirtano provocandosi piacevolmente a vicenda. Jack vede il suo lavoro di insegnante improvvisamente a rischio a causa della propria condotta non esemplare e delle proprie "quotazioni" in declino con gli studenti: per riguadagnare terreno e ravvivare l'interesse dei suoi alunni nei loro studi, escogita una geniale guerra tra parola e immagine, fiducioso che la prima possa veicolare un significato più profondo rispetto alle seconda. Dina e i suoi studenti d'arte raccolgono la sfida di Jack e dei suoi studenti d'inglese. La battaglia avrà così inizio.
Prima dell'incontro, Martedì 11 novembre sarà proiettato il film. L'evento sarà aperto a tutti, fino ad esaurimento posti.
Qui sotto potete vedere il trailer italiano del film, mentre in questa gallery trovate le immagini ufficiali.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…