Woody Allen a Roma presenta Coup de Chance, il suo Cinquantesimo film
Il regista Woody Allen è stato a Roma il 15 settembre 2023 per l'anteprima del film 'Coup de Chance', il suo cinquantesimo lungometraggio.
di redazione / 17.09.2023
Il regista newyorkese Woody Allen ha incontrato il pubblico del cinema Quattro Fontane di Roma la sera di venerdì 15 settembre 2023 in occasione dell’anteprima del suo cinquantesimo film Coup de Chance, partecipando ad un dialogo con Gianluca Farinelli, direttore della Cineteca di Bologna e Presidente della Festa del Cinema di Roma. In occasione di questa occasione, più di 160 sale cinematografiche italiane hanno ospitato l’anteprima del film, molte delle quali hanno anticipato la proiezione del film trasmettendo in diretta l’incontro di Woody Allen con il pubblico del Quattro Fontane.
Coup de Chance, il 50° film di Woody Allen
Il film Coup de Chance di Woody Allen [RECENSIONE] è stato presentato Fuori Concorso al Festival del Cinema di Venezia 80 lo scorso 4 settembre. Scritto dallo stesso regista, Coup de Chance è interpretato da Niels Schneider, Lou de Laâge, Melvil Poupaud, Valérie Lemercier e parla di quanto sia importante il ruolo che caso e fortuna giocano nella vita di ciascuna persona. Il racconto segue la storia di Fanny e Jean, apparentemente una coppia di sposi ideale: tutti e due hanno un lavoro che li realizza, abitano in un appartamento stupendo nella cornice di un quartiere di Parigi, la cosiddetta “città dell’amore”, e sembrano innamorati come la prima volta che si sono visti… Ma quando Fanny incontra un suo ex compagno di liceo, inizia a perdere la testa per lui, con i due che ben presto inizieranno a frequentarsi sempre di più e diventando sempre più intimi… Insieme a Woody Allen, hanno lavorato alla realizzazione della pellicola anche Véronique Melery alla scenografia, Alisa Lepselter al montaggio, Vittorio Storaro alla fotografia e Sonia Grande ai costumi.
Coup de Chance verrà distribuito prossimamente nei cinema italiani grazie alla Lucky Red.