Oggi vogliamo condividere con voi un evento che si terrà a Roma il prossimo 3 novembre e si tratta di Women 2.0, la personale di Alessandra Angeletti (1981).
L’esposizione, in mostra fino al 30 novembre 2011, propone un repertorio al femminile derivato in buona parte da soggetti trovati e incontrati in rete, fatto di dettagli di corpi, visi, fumetti, personaggi noti, sguardi e dettagli fotografici, interpretati con tratti veloci e continui per ridurli alla loro componente essenziale, grazie a pennellate pulite e nette che ricordano la grafica tipica dei fumetti.
La mostra racchiude in se’ l’energia dei colori a qualificare lo stile delle opere e a costruirne l’inconfondibile energia. La scelta di lavorare con una ristretta gamma cromatica e la decisione di non utilizzare qualsiasi tipo di sfumatura e tinta mescolata regala alle opere un’ “intensità aggressiva” che trasforma i quadri vere e proprie macchie di colore.
La Angeletti, spinta dalla volontà di sperimentare nuove modalità artistiche, abbandona il supporto della tela a favore della creazione di oggetti e soggetti da lei stessa realizzati con materiali quali cartapesta e tecnica mista, pur sempre rispettando le tematiche ispiratrici.
La mostra si tiene dal 3 al 30 novembre 2011 presso la sede Harumi – Professional Fashion Design di Via della Stazione S.Pietro 31/33, uno dei luoghi cult della Capitale per quanto riguarda la bellezza e la cura di sé.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…