In prima visione per l'Italia su Sky il film HBO con Robert De Niro e Michelle Pfeiffer sulla storia di Bernie Madoff, il più grande truffatore degli Stati Uniti.
Un nuovo film inedito targato HBO arriva in prima visione per l'Italia su Sky Cinema: si tratta di Wizard of Lies, il film che racconta la storia dell'ex-imprenditore Bernie Madoff, interpretato dal doppio premio Oscar Robert De Niro affiancato dall'attrice Michelle Pfeiffer che qui veste i panni della moglie Ruth. L'appuntamento è venerdì 22 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD.
L'11 dicembre 2008 Madoff fu arrestato con l'accusa di aver truffato i suoi clienti causando un ammanco pari a circa 50 miliardi di dollari. Il film esamina il famigerato programma Ponzi che ha reso Madoff il più grande truffatore degli Stati Uniti e le inevitabili conseguenze su sua moglie e il resto della loro famiglia che venne catapultata in un duro e inesorabile scandalo mediatico.
Girato a New York dal regista premio Oscar Barry Levinson (Rain Man – L'uomo della pioggia), il film è un adattamento cinematografico del bestseller "Wizard of Lies: Bernie Madoff and The Death of Trust", scritto dalla giornalista Diana B. Henriques.
Wizard of Lies ha ricevuto 4 nomination agli Emmy 2017 tra cui Miglior film per la televisione, Miglior attore protagonista in una miniserie o film a Robert De Niro, Miglior attrice non protagonista in una miniserie o film a Michelle Pfeiffer. Il New York Times ha parlato di «una delle migliori interpretazioni sullo schermo di Robert De Niro», l'Huffington Post ha definito «superba» quella di Michelle Pfeiffer. Il film è stato presentato al FuoriCinema.
Nel cast anche Alessandro Nivola ("American Hustle"), cheinterpreta il figlio maggiore Mark, Nathan Darrow ("House of Cards") è Andrew, il figlio minore della coppia. Kristen Connolly ("Quella casa nel bosco") interpreta la moglie di Mark, Lily Rabe ("Pawn Sacrifice") è la fidanzata di Mark e Hank Azaria ("Una notte al museo 2") è Frank DiPascali, il braccio destro di Madoff nello schema Ponzi. La sceneggiatura è di Sam Levinson, John BurnHam Schwartz e Sam Baum.
Appuntamento con Wizard of Lies in prima visione venerdì 22 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e disponibile anche su Sky On Demand.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…