Wish, nuove scene del film Disney di Natale
Rilasciato un nuovo teaser trailer di Wish, che ci mostra alcune nuove scene del film d'animazione Disney in uscita per Natale 2023.
di Massimino de Febe / 22.08.2023
In occasione del 100° anniversario della Disney, la casa cinematografica ha deciso di omaggiare tutti i suoi classici realizzati fin ora con un nuovo film d’animazione che, come non avveniva da molto tempo, verrà distribuito nei cinema italiani pochi giorni prima di Natale, anziché a Novembre come negli Stati Uniti. Infatti, il 21 dicembre 2023 in tutte le sale italiane, uscirà Wish, il 62° classico d’animazione Disney. Protagonista sarà Asha, una ragazza che viene a conoscenza che il Re Magnifico, sovrano del regno in cui vive, finge di esprimere i desideri del suo popolo ma la verità è celata dietro un suo piano malvagio. Per questo motivo, Asha, assieme alla sua capretta Valentino chiederà aiuto alla stella dei desideri. Ma mai si sarebbe aspettato che proprio quella stella diventerà viva ed è capace di tante strabilianti magie tra cui quella di dare la voce alla sua capretta. Grazie alla sua forza e all’aiuto dei suoi aiutanti Asha cercherà di mostrare al popolo la vera identità di Re Magnifico.
Wish, nuove immagini del nuovo classico Disney in uscita nei cinema a Natale 2023
Il film rispecchia in pieno i canoni classici dei film Disney. Una protagonista, un villain e una spalla comica. Era da tempo che la Disney non aveva in uno dei suoi classici un vero e proprio cattivo. Infatti, l’ultima che abbiamo visto in pieno stile Disney è stata Madre Ghotel di Rapunzel nonostante nei film successivi ci fossero altri personaggi antagonisti ma che si rivelavano solo alla fine oppure erano sempre combattuti tra il dover perseguire i loro scopi, spinti da altri personaggi o redimersi. Non sappiamo, ad oggi, se Re Magnifico sarà come i vecchi villain o come gli ultimi, ma dal trailer e da quello che è trapelato dall’anteprima dei 30 minuti mostrata alla critica e ai giornalisti, sembra che siamo davanti ad un nuovo cattivo Disney.
Lo stile di Wish si va ad inserire in una tecnica mista che vede il ritorno del 2D che si sposa in maniera perfetta con la CGI. In particolare, gli scenari che fanno da sfondo alla storia sembrano ricalcare le linee della matita e dare allo spettatore un nuovo stile animato molto simile a quello visto negli ultimi film animati di Spider-Man ma con maggior minuziosità per gli sfondi considerati al pari di quelli mostrati nelle opere d’arte.
Nella versione originale del film, Asha avrà la voce di Ariana DeBose, Chris Pine sarà Magnifico, e Alan Tudyk darà la voce a Valentino. Per ora non abbiamo notizia dei doppiatori italiani e di quali star nostrane andranno a doppiare la versione che sarà distribuita nel nostro Paese.
Dopo il rilascio del primo trailer italiano lo scorso maggio – quello qui sopra visibile – è stato rilasciato un nuovo teaser trailer – qui sotto visibile – che mostra delle nuove scene del film. In queste vediamo meglio il profilo di Re Magnifico e dei suoi poteri e viene dato maggior risalto al popolo e alla stima che questo ha nei confronti del sovrano. Inoltre, viene mostrata tutta la magnificenza della stella dei desideri che brilla durante un’apparente esibizione di ballo e infine vediamo Asha esprimere il desiderio che darà il via alla storia.
Assieme al film, prima della proiezione di Wish, verrà proiettato il cortometraggio Once Upon a Studio che vede Topolino cercare di riunire la maggior parte dei personaggi Disney per una foto di gruppo nell’iconico Roy E. Disney Building. Il cortometraggio vuole omaggiare i 100 anni della casa cinematografica così come il film Wish, che al suo interno dovrebbe contenere elementi di tutti gli altri 61 classici Disney prodotti fin ora.