Wings for Life World Run 2014 su Fox Sports 2
34 percorsi in 6 continenti, migliaia di atleti in gara nei diversi angoli del pianeta per una causa comune: sostenere la ricerca sulle lesioni al midollo spinale. Tutto questo è Wings for Life World Run.
di Redazione / 02.05.2014
La Wings for Life World Run 2014, la endurance ad eliminazione che coinvolgerà simultaneamente 32 Paesi in tutto il Mondo e la cui tappa italiana di Verona, sarà trasmessa in diretta su Fox Sports 2 HD domenica 4 maggio dalle 12:00.
34 percorsi in 6 continenti. Migliaia di atleti in gara contemporaneamente nei diversi angoli del pianeta per una causa comune: sostenere la ricerca sulle lesioni al midollo spinale. Tutto questo è Wings for Life World Run.
In una lunga maratona televisiva, condotta da Luca Gregorio, fino alle 17:30, il canale 213 di Sky racconterà la prima edizione di questa gara "fuori dal comune" attraverso le emozioni e le parole dei partecipanti e degli "ambassador" italiani dell'evento: Fiammetta Cicogna, presentatrice televisiva, Giorgio Calcaterra, ultrarunner tre volte campione del mondo sui 100 km e Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.
Wings for Life World Run non ha una distanza prefissata, il traguardo non esiste e i partecipanti di tutto il mondo iniziano a correre nello stesso preciso momento.
In Corea del Sud gli atleti partiranno nel tardo pomeriggio, mentre nella costa Ovest degli Stati Uniti si inizierà a correre a notte fonda fino al sorgere del sole. Mezz'ora dopo la partenza del primo atleta, una "catcher car" partirà ad una velocità stabilita, aumentandola gradualmente. Quando un corridore verrà raggiunto e superato dalla macchina terminerà la sua gara.
Saranno solo due gli atleti, un uomo e una donna, ad essere incoronati Campioni assoluti di Wings for Life World Run.
Scopo di questa competizione è dare la possibilità di tornare a correre. L'intero incasso, derivante dalle iscrizioni, sarà infatti devoluto alla Fondazione Wings for Life, che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca sulle lesioni al midollo spinale.