Wind+Music+Awards+2013+in+diretta+su+Rai1%3A+3+giugno+2013
movieteleit
/wind-music-awards-2013-in-diretta-su-rai1-3-giugno-2013/amp/

Wind Music Awards 2013 in diretta su Rai1: 3 giugno 2013

I Wind Music Awards 2013 in diretta su Rai1 lunedì 3 giugno 2013, tanta musica italiana e ospiti internazionali: Bastille, Jamie Cullum, Olly Murs.

Lunedì 3 giugno 2013 in prima serata alle ore 20,30 tutti sintonizzati su Rai1 perchè verranno trasmessi in diretta (per la prima volta) i Wind Music Awards: la settima edizione della manifestazione che celebra e premia la migliore musica italiana e che andrà in scena in diretta presso "Il Centrale Live" del Foro Italico di Roma.

I Wind Music Awards 2013, realizzati in collaborazione con le Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI, saranno condotti anche quest'anno da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, dopo il successo della scorsa edizione registrata all'Arena di Verona e trasmessa poi su Rai1, registrando 4 milioni di telespettatori e il 20.44 di share.

Come detto, quest'anno sarà la prima edizione dei Wind Music Awards, in programma in un'unica grande serata. Sono tantissime le stelle della musica italiana che saranno premiate: Biagio Antonacci, Malika Ayane, Mario Biondi, Chiara e Fiorella Mannoia, Club Dogo, Francesco De Gregori, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Max Gazzè, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Negramaro, Max Pezzali, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti. Inoltre, sarà premiato anche Ligabue, il quale ritirerà, insieme agli altri artisti di Italia Loves Emilia presenti, il premio per il quadruplo cd più doppio dvd "Italia Loves Emilia – Il Concerto".

Sul palco della manifestazione si esibiranno anche tre ospiti internazionali d'eccezione: i Bastille, band che sta spopolando con il singolo "Pompeii", da settimane in vetta alle classifiche europee e italiane; Jamie Cullum, il cantautore che, grazie al suo caratteristico sound che fonde Jazz e Pop, ha conquistato pubblico e critica; Olly Murs che ha ottenuto il successo grazie a X Factor UK e aprirà tutte le tappe del tour europeo di Robbie Williams.

A vincere il contest online "Wind Music Awards Next Generation" è Renzo Rubino, risultato il più votato dal pubblico di internet e dalla giuria di qualità, il quale si esibirà sul palco dei Wind Music Awards 2013 e sarà premiato da un fan estratto tra i votanti sul web.

Dalla prima edizione nel 2007 a Roma, i Wind Music Awards hanno ospitato sul palco le più grandi stelle della musica italiana e internazionale, riportando la magia della musica in televisione. Dopo aver incantato il pubblico dell'Arena di Verona nelle ultime 4 edizioni, i Wind Music Awards, tornano quest'anno nella capitale, dove tutto ha preso il via.

Segnaliamo che i Wind Music Awards 2013 si potranno seguire in diretta radio su RTL 102.5 e anche in alta definizione su RaiHD, al canale 501 del digitale terrestre.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

3 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

3 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

3 settimane fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

3 settimane fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

3 settimane fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 settimane fa