Wind Music Awards 2010: su Italia 1 Paola Perego conduce la quarta edizione


Dall’Arena di Verona va in onda il primo dei tre appuntamenti con la quarta edizione dei Wind Music Awards, con la conduzione di Paola Perego per presentare gli eccezionali artisti che ritireranno i premi dalle mani dei personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport e della cultura, il prestigioso evento che premia i […]

Dall’Arena di Verona va in onda il primo dei tre appuntamenti con la quarta edizione dei Wind Music Awards, con la conduzione di Paola Perego per presentare gli eccezionali artisti che ritireranno i premi dalle mani dei personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport e della cultura, il prestigioso evento che premia i più bei nomi della discografia italiana
Tra i premiati: Luciano Ligabue, Renato Zero, Biagio Antonacci, Elisa, Gianna Nannini, Giorgia, Malika Ayane, Valerio Scanu, Nina Zilli, e tanti altri.

Lo spettacolo, che è si è svolto nella città di Romeo e Giulietta il 28 e il 29 maggio, viene trasmesso da Italia 1 in tre date: il 2, il 9 e il 16 giugno.

Le categorie dei premi sono aumentate e di statuette a forma di microfono ce ne sono state per tutti. Da quelle per i dischi d’oro, con Giusy Ferreri, Carmen Consoli, Malika, ai platino di Marco Mengoni, Biagio Antonacci e Francesco Renga, oltre ai multiplatino di Ligabue.

Senza dimenticare Claudio Baglioni in collegamento da Londra, Gianna Nannini, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Massimo Ranieri, Giorgia, Pino Daniele, Venditti, Elisa, Mario Biondi, Gigi D’Alessio, Renato Zero e Fiorella Mannoia.
Tra i giovani: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Pierdavide Carone, Valerio Scanu, Loredana Errore e Nina Zilli.

Per la Perego si tratta di un ritorno al primo amore: è stata la conduttrice di Canzoni sotto l’albero, del Festival di Castrocaro e di Sanremo Estate.

“Chissà se potrò mai puntare al Festival di Sanremo… è il sogno di tutti e anche il mio”.

La musica è donna per Paola:

“Noi ci lasciamo più trasportare dalle emozioni, ecco perchè arriviamo di più al cuore pubblico”. La canzone che la fa emozionare? “La donna cannone di Francesco De Gregori, è stata la prima che mi hanno dedicato e che ha dato inizio ai miei primi amori…”

Ospiti stranieri il francese David Guetta, oltre a Kylie Minogue, in uscita a luglio con l’album Aphrodite, e che per l’occasione presenta dal vivo il nuovo singolo All the lovers.

Impostazioni privacy