Independence Day 2, Will Smith non torna perchè il suo personaggio e’ morto
Nella storia, tra il primo Independence Day e il sequel, Steven Hiller, il personaggio di Will Smith, è stato fatto morire
di Redazione / 15.12.2015
C'era qualche speranza lo scorso settembre che Will Smith avrebbe ripreso il suo ruolo di capitano Steven Hiller nel sequel Independence Day 2 del regista Roland Emmerich, ma piu' volte è stato detto che questo non accadrà, e finalmente sappiamo il perchè-
Dopo che la 20th Century Fox ha reso disponibile il primo trailer ufficiale per il sequel Independence Day: Resurgence, che potete vedere qui sotto, è stato messo online pre la promozione virale del film un sito web che approfondisce un po' la storia, raccontando cosa è accaduto in seguito le vicende del primo film. Tra le varie slide sul sito ce ne è una particolarmente interessante, la quale rivela quello che è successo al personaggio di Will Smith, Steven Hiller, tra i due film, dato che è stato piu' volte detto che l'attore non riprenderà il suo ruolo nel film di prossima uscita.
Datata 27 aprile 2007, la diapositiva recita come segue: "Mentre prova a pilotare per primo un caccia ibrido alieno della ESD, un guasto sconosciuto provoca la morte prematura del colonnello Hiller. Il valore di Hiller nella guerra del '96 lo ha reso un'icona globale amata il cui assalto contro la nave madre aliena ha portato direttamente alla sconfitta del nemico. Ha lasciato la moglie Jasmine e il figlio Dylan ".
Quindi, il personaggio Steven Hiller interpretato da Will Smith nell'originale Independence Day è stato fatto morire, e quindi Smith non lo vedremo in Independence Day: Resurgence e pure non lo vedremo in altri eventuali sequel.
Vivica Fox si prevede comparirà nel film come Jasmine Hiller, mentre Jessie Usher interpreterà il ruolo di Dylan.
Deadline ha segnalato in precedenza che il regista Emmerich ed il co-sceneggiatore e produttore Dean Devil avrebbero dovuto riuscire a catturare gli alieni senza l'agente Smith, perchè informati dalla 20th Century Fox che l'attore non avrebbe preso parte al sequel, la cui uscita è attualmente programmata nel mese di luglio 2016 nei cinema degli Stati Uniti. Questa data segna il 20esimo anniversario dall'uscita dell'originale Independence Day del 1996, che ha incassato 817,4 milioni di dollari in tutto il mondo.
Il fatto che Will Smith non sarebbe stato nel sequel non ha mai significato che il film non si sarebbe potuto fare. Emmerich e Devlin avevano già previsto questa possibiità, e per questo hanno sempre fatto sapere di aver scritto due diverse versioni del film, una con Smith e una senza di lui. James Vanderbilt ha poi lavorando sui due script separati.
Emmerich ha precedentemente confermato che un certo numero di personaggi del film originale sarebbero tornati nel sequel. Independence Day del 1996 è stato interpretato da Bill Pullman, Jeff Goldblum, Randy Quaid, Mary McDonnell, Brent Spiner, James Duval e Vivica A. Fox. Molti di questi li rivedremo nel nuovo film.