

Wild–Oltrenatura, anticipazioni puntata 5 febbraio 2013
Martedì 5 febbraio 2013 in prima serata su Italia Uno, terzo appuntamento con Wild–Oltrenatura 2013: Fiammetta Cicogna nel Parco dell'Uccellina, Frank Cuesta alle prese con l'elefante asiatico. Nel cast entra Ben Fogle.
di Redazione / 04.02.2013
Domani, martedì 5 febbraio 2013, in prima serata su Italia Uno, terzo appuntamento con la nuova edizione di Wild-Oltrenatura: prosegue in Toscana, nel Parco dell’Uccellina il viaggio di Fiammetta Cicogna per l’Italia più selvaggia.
Fiammetta ci porta nella catena di colline impervie, che discende verso il mare con spiagge sabbiose e scogliere, dove è la biodiversità a far da padrona. Con i butteri, pastori a cavallo della Maremma, Fiammetta raduna il bestiame; attraversa il Fiume Ombrone in canoa e cerca di capire il fenomeno delle inondazioni.
Si arricchisce, inoltre, il cast di documentaristi di “Wild-Oltrenatura”: il nuovo inviato Ben Fogle, presentatore inglese celebre per la sua partecipazione al reality Castaway nel 2000, spiega come sopravvivere alle catastrof. In questa puntata, insegna a salvarsi dalle alluvioni.
Per la serie “Frank of the Jungle”, invece, lo scienziato spagnolo Frank Cuesta è alle prese con l’elefante asiatico, mentre Steve Backshall analizza enormi anaconde e i Gator Boys catturano pericolosi cuccioli di alligatore.
Nella terza puntata di “Wild-Oltrenatura” anche i racconti di Martina Cufar, la freeclimber che pratica yoga in parete, e la runner Francesca Canepa, vincitrice dell’ultimo Tor de Geants a Courmayeur.