Wild-Oltrenatura, Fiammetta Cicogna
Wild-Oltrenatura, Fiammetta Cicogna

Wild Oltrenatura, anticipazioni 19 marzo 2013


Martedì 19 marzo 2013 su Italia Uno ottavo appuntamento con Wild–Oltrenatura 2013: Fiammetta Cicogna nel Parco dell'Etna; Ben Fogle e le valanghe; Frank Cuesta e serpenti orientali.

Domani, martedì 19 marzo 2013 in prima serata su Italia Uno, ottavo appuntamento con la nuova edizione di Wild – Oltrenatura, il programma condotto da Fiammetta Cicogna.

In questa puntata, il viaggio per l’Italia selvaggia della conduttrice prosegue sull’Etna dove esplora il Parco e i crateri accompagnata da Alex Bellini, il celebre sportivo che realizza imprese estreme in solitaria, primo uomo ad attraversare in barca a remi il Mar Mediterraneo e l’Oceano Atlantico. 

La prima volta che si pensò all’istituzione di un Parco dell’Etna, fu intorno agli anni sessanta, quando cominciò ad affermarsi la necessità di tutelare la natura dalla invasione del turismo di massa portato dalla diffusione dei mezzi di trasporto personali. Per arrivare però alla reale costituzione del Parco, occorse attendere ancora altri sei anni ed arrivare al marzo 1987. Lo scopo del Parco è quello di tutelare il patrimonio boschivo e la conservazione e lo sviluppo delle specie floreali e faunistiche specifiche dei luoghi e di regolamentare e coordinare lo sviluppo di quelle attività turistiche che possano dare fruibilità ai luoghi e benessere alle popolazioni insediate nell’ambito territoriale. 

Inoltre, l’erpetologo Frank Cuesta, per la serie Frank of the Jungle, è alle prese con strani serpenti orientali: il serpente proboscide, il falso cobra e il cobra sputato.

Infine, nell’ottavo appuntamento di Wild – Oltrenatura l’inviato Ben Fogle, invece, racconta storie di sopravvissuti a eccezionali valanghe e insegna come salvarsi in questi casi drammatici.

Impostazioni privacy