WhatsApp%2C+come+cambia+la+chat+dopo+l%26%238217%3Bultimo+aggiornamento
movieteleit
/whatsapp-come-cambia-la-chat-dopo-lultimo-aggiornamento/amp/
Altro

WhatsApp, come cambia la chat dopo l’ultimo aggiornamento

WhatsApp, come cambia la chat dopo l’ultimo aggiornamento: scopriamo tutti i dettagli che interessano gli utenti che utilizzano questo sistema di messaggistica istantanea. 

WhatsApp – Movietele.it

E’ un periodo di forti cambiamenti per WhatsApp, la celebre app di messaggistica istantanea di Meta che viene utilizzata quotidianamente da milioni di utenti. L’azienda americana, che possiede anche Facebook e Instagram oltre a Messenger, è sempre a lavoro per rimanere al passo con i tempi garantendo agli utilizzatori il massimo sostegno sia per questioni di sicurezza che di comodità della chat.

Infatti tanto si è parlato nei mesi scorsi di garanzie per privacy e dati personali, con tante novità interessanti che hanno spinto gli utenti ad utilizzare sempre più in modo sicuro questa app che rimane gratuita ed estremamente intuitiva. E che permette tante opzioni sfruttabili anche per motivi di lavoro. Andiamo a scoprire adesso cosa sta per accadere con l’ultimo aggiornamento di Meta (qui invece abbiamo parlato di una novità che riguarda Google Maps).

Come sta per cambiare WhatsApp dopo l’ultimo aggiornamento

Adesso sta per arrivare una nuova opzione che presto sarà a disposizione degli utenti di WhatsApp e che mira sempre più a personalizzare le chat per differenziare quelle più importanti da quelle secondarie. Un passo importante in avanti che mostra come Meta sia sempre attenta alle esigenze degli utenti, che spesso vengono confusi nella ricerca delle chat da quelle non quotidiane e importanti.

WhatsApp chat – Movietele.it

Questo aggiornamento, adesso in fase di test e sperimentazione a campione, verrà rilasciato con l’aggiornamento 24.12.10.77 Beta di WhatsApp per iOS che permetterà appunto di colorare in base ai gusti personali e alle esigenze gli sfondi di conversazione in base all’importanza degli utenti. Per ottenerlo sarà molto semplice ed intuitivo. Infatti non si dovrà fare altro che seguire piccoli passi davvero semplici.

Basterà entrare nelle Impostazioni andando a scegliere il menu Chat e a seguire ancora Tema/Sfondo: si selezionerà di volta in volta il colore che più sarà per noi opportuno da assegnare a quell’utente andando poi anche a personalizzare la foto di copertina della chat. Insomma, una novità in fase di test che si preannuncia davvero importante.

Le altre novità su WhatsApp

Ma non si fermano qui le novità importanti di WhatsApp. Infatti sarà possibile nei prossimi mesi anche esportare in modo rapido tutte le chat ed estrarle in modo molto più intuitivo rispetto a quanto accade oggi. Per tutti i dispositivi si potrà usare un QR Code che permetterà il trasferimento dei dati e quindi delle chat anche tra sistemi Android ed iOS, evitando lungaggini e procedure complicate per tutti gli utenti meno esperti che comunque fanno uso di questo sistema di messaggistica istantaneo.

Che come abbiamo detto viene utilizzato sempre più spesso per motivi di lavoro, con persone che praticamente riescono a compiere delle attività anche quando si trovano fuori dall’ufficio.

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa