Wayward Pines rinnovata, Stagione 2 in Estate 2016
10 nuovi episodi di Wayward Pines per la seconda stagione ordinata da FOX, in onda nell'Estate 2016.
di Redazione / 13.12.2015
FOX ha ordinato la seconda stagione di Wayward Pines per l'estate 2016. L'annuncio del rinnovo del thriller psicologico è stata fatta da David Madden, presidente dell'Entertainment per Fox Broadcasting Company.
Da M. Night Shyamalan (Il sesto senso, The Visit) e sulla base della serie di libri best-seller di Blake Crouch, 10 nuovissimi episodi del dramma arriveranno la prossima estate. La seconda stagione riprenderà dove si è fermata la prima stagione, quando una nuova Wayward Pines viene aperta in seguito una grave rivolta e con dei nuovi residenti che hanno il compito di preservare la razza umana in via di estinzione.
L'annuncio della seconda stagione di Wayward Pines è una sorpresa, dal momento che la prima stagione era stata concepita per chiudere la serie lasciando comunque 'una finestra aperta' per un proseguo.
"Wayward Pines è stato un grande successo per noi la scorsa estate. Siamo rimasti assolutamente stupefatti dal mondo misterioso e sorprendente che Night e il suo team hanno creato, e della narrazione che ha attirato spettatori fin dal primo giorno ", ha detto Madden. "La seconda stagione sta andando a portare la suspense, la visione del futuro e il carattere drammatico inquietante a nuovi livelli piu' alti, e non vediamo l'ora che i nostri fan possano continuare la storia il prossimo anno."
La prima stagione di Wayward Pines, trasmessa in Italia in contemporanea USA su FOX, si è classificata come lo show piu' visto nel corso dell'Estate 2015 e la migliore serie sceneggiata per il target adulti 18-49.
La serie vede protagonista Ethan Burke, un agente dello United States Secret Service che, durante la ricerca di due agenti federali scomparsi, tra cui Kate Hewson, si imbatte nella misteriosa cittadina di Wayward Pines, nell'Idaho. Quella che sembra una tipica felice piccola citta' americana, e' popolata da personaggi che si comportano in modo strano, e sembra non dare la possibilita' di andarsene a chi vi si ritrovi. A Wayward Pines, Burke e' vittima di un enigmatico incidente stradale, dopo il quale si ritrova ricoverato presso l'ospedale della citta', dove la sua sanita' mentale e' messa in discussione. Nel frattempo, la moglie e il figlio, preoccupati dal non avere notizie convincenti su Ethan, si mettono sulle sue tracce e anche loro arrivano a Wayward Pines senza piu'avere via di scampo.
Wayward Pines è una produzione della 20th Century Fox Television. La serie ha come produttori esecutivi Donald De Line (Lanterna Verde, The Italian Job), Ashwin Rajan (Devil, The Visit), Mark Friedman ("Believe", "The Forgotten"), Blake Crouch e M. Night Shyamalan.
Dal 15 ottobre la prima stagione completa di Wayward Pines è disponibile un cofanetto DVD da collezione con contenuti speciali.