Warner presenta le DC Super Hero Girls
Wonder Woman, Supergirl e Batgirl riunite per una nuova serie animata ma non solo: canali social dedicati, inediti fumetti e una serie di romanzi.
di Redazione / 09.10.2015
L'universo femminile ha il suo mondo di Supereroi all'interno del quale giocare, guardare, leggere e ispirarsi per scoprire il potenziale dei propri super poteri al fianco delle leggendarie super eroine come Wonder Woman, Supergirl e Batgirl. Warner ha infatti presentato le DC Super Hero Girls: delle Hero Girls a misura di bambina, dedicate a 'riempire' di contenuti e divertimento l'immaginario femminile nel target scolare.
Un progetto che prevede il lancio di una serie di cortometraggi in animazione per il web sul nuovo sito www.dcsuperherogirls.com, dove ha fatto il suo debutto il primo episodio intitolato 'Benvenuti al Liceo Super Hero".
Una nuova serie animata ma non solo: le DC Super Hero Girls saranno protagoniste di canali social dedicati, di inediti fumetti e di una serie di romanzi.
Senza dimenticare il merchandise: Mattel, partner del progetto Hero Girls, ha già creato una serie di bambole e di action figures che faranno vivere entusiasmanti avventure alle bambine di ogni età.
Il progetto Hero Girls e i suoi contenuti vengono svelati in anteprima durante il New York Comic Con 2015 che si svolge quest'anno dall'8 al'11 di Ottobre.
Grazie a DCSuperHeroGirls.com debutta il primo episodio di un serie di cortometraggi in animazione per il web, intitolato "Benvenuti al Liceo Super Hero" e creato dai pluripremiati Warner Bros. Animation Studio in collaborazione con Mattel Playground Productions. Questo lancio dà vita ad un insieme di personaggi DC Comics che sono stati creati con uno stile creativo totalmente nuovo e accattivante, attraverso video coinvolgenti, giochi, quiz, fotografie dei personaggi, biografie e molto altro ancora. Nelle prossime settimane e nei mesi successivi, il sito web sarà continuamente aggiornato con nuovi contenuti digitali di animazione e anteprime dei prodotti in uscita previsti per il 2016.
In contemporanea con il lancio del sito web, le DC Super Hero Girls saranno presenti sui social media attraverso le esclusive pagine Youtube, Facebook e Instagram di DC Super Hero Girls per soddisfare ragazze e genitori.
Al New York Comic Con dall'8 al'11 di Ottobre vengono mostrati in anteprima i contenuti del progetto DC Super Hero Girls attraverso varie attività, incontri 'dietro le quinte' e la possibilità di dare uno sguardo ai prodotti in uscita e molto altro. I fan avranno un'anteprima della prossima linea di prodotti Mattel tra cui la prima action figure da 15 cm disegnata per le ragazze e la bambola in scala da 30 cm in tutta la sua atletica prestanza fisica e nelle classiche pose da supereroina. Le attività al NYCC includeranno uno stand dedicato alle DC Super Hero Girls all'interno del Javits Center's Crystal Palace, dove le fan potranno guardare da vicino le bambole e avere un'anteprima di altri prodotti dell'universo DC Super Hero Girls. I partecipanti al NYCC riceveranno inoltre omaggi esclusivi e potranno partecipare a dei momenti di photo opportunity.
foto credit: courtesy of Ufficio Stampa Warner Bros Pictures. Italia