La Warner Bros sta preparando un nuovo progetto che si basa sul romanzo 'L'Odissea' dell'autore greco Omero. James DiLapo prepara la sceneggiatura del primo film, che potrebbe diventare un franchise.
La Warner Bros sta preparando un nuovo progetto che si basa su uno dei romanzi dell’autore greco Omero, il primo progetto cinematografico dopo l’epico action movie Troy che ha visto protagonista Brad Pitt e che fu basato sul classico romanzo “L’Iliade”. Il nuovo progetto si baserà sul romanzo “L’Odissea” di Omero, la cui storia verrà trapiantata nello spazio dallo scrittore James DiLapo, che ricordiamo per aver scritto la sceneggiatura per il thriller Devils At Play finito nella Black List del 2012.
Ci sono libri fondamentali, “obbligati”: in una parola, imprescindibili. l’Odissea, insieme a L’Iliade, è uno di questi. Opera tra le più celebri e più lette d’ogni tempo, l’Odissea è il poema dell’avventura guidata dalla saggezza. Rispetto all’Iliade, poema dell’eroismo guerriero, ci sono nell’Odissea un chiaroscuro psicologico più deciso e un ventaglio di sentimenti più ricco di sfumature. Tutte le forme d’arte vi sono presenti: tragedia, lirica, commedia, speculazione, narrativa, oratoria, e insieme concorrono alla rappresentazione completa del mondo.
L’Odissea è uno dei due grandi poemi epici greci attribuiti all’opera del poeta Omero. L’Odissea, diviso in 24 libri, è uno dei testi fondamentali della cultura classica occidentale, e viene tuttora comunemente letto in tutto il mondo sia nella versione originale che attraverso le numerose traduzioni. L’opera, insieme all’Iliade, viene composta nella Ionia d’Asia intorno al IX secolo a.C., anche se alcuni autori pensano che sia nata intorno al 720 a.C. L’originale più antico dell’opera risale alla fine dell’VIII secolo a.C., ed è questo che il tiranno ateniese Pisistrato usa quando, nel VI secolo a.C., decide di uniformare e dare forma scritta ad un poema che fino ad allora si era tramandato quasi esclusivamente per forma orale.
Il nuovo progetto della Warner Bros nasce da un’idea di Terry Dougas della 1821 Pictures che produrrà il film assieme alla Paris Latsis Kadsidokostas e alla mente creatrice della saga “Harry Potter” David Heyman e il suo compagno di lavoro Jeff Clifford, il che ci porta a supporre che il progetto basato su L’Odissea di Omero è un potenziale franchise.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…