Warner Bros citata in giudizio da Louis Vuitton per ‘Una notte da leoni 2’


"Una notte da leoni 2" potrebbe essere il più contestato film del 2011 poichè non molto tempo dopo che la Warner Bros Pictures ha affermato di aver avuto tre cause legali che coinvolgono il film, ora lo studio è stato citato in giudizio da parte della società di alta classe di moda Louis Vuitton per […]

"Una notte da leoni 2" potrebbe essere il più contestato film del 2011 poichè non molto tempo dopo che la Warner Bros Pictures ha affermato di aver avuto tre cause legali che coinvolgono il film, ora lo studio è stato citato in giudizio da parte della società di alta classe di moda Louis Vuitton per l'uso di una borsa falsa nella commedia d'azione interpretata da Bradley Cooper.

La casa di moda francese ha presentato una querela presso il tribunale federale di New York ieri, giovedi 22 dicembre, lamentando di una borsa contraffatta usata in "Una notte da leoni 2". La borsa particolare appare in una scena dell'aeroporto in cui Alan porta una borsa marcata 'LVM' e racconta all'altro personaggio, "Attento, che è .. che è una Louis Vuitton".

LV ha accusato la Warner di ignorare le istruzioni di non utilizzare un prodotto falso nel film. Secondo la denuncia, la borsa apparsa nella scena era infatti della società americana Cinese Diophy, la stessa che LV ha citato in giudizio nel tentativo di vietarne il commercio di prodotti contraffatti negli Stati Uniti.

Il marchio di lusso ha inoltre affermato che la Warner ha rifiutato di modificare la scena prima che il film fosse distribuito in formato DVD. L'azienda sta ora cercando di fermare tutte le copie del film e altri materiali che mostrano la borsa.

Prima di questo problema legale con Louis Vuitton, "Una notte da leoni 2" aveva già affrontato diverse cause legali. All'inizio di quest'anno, la Warner è stata citata in giudizio da un artista del tatuaggio che ha sostenuto che il film commedia ha copiato il disegno del tatuaggio sul volto di Ed Helms da quello che ha creato per il pugile Mike Tyson.

Nel mese di settembre, lo studio è stato anche citato in giudizio dallo stuntman Scott McLean che sosteneva di aver subito un danno cerebrale dopo aver avuto un incidente durante le riprese di una scena per il film in Thailandia. Nel frattempo, nel mese di ottobre, lo studio è stato accusato dallo scrittore Michael Alan Rubin di aver rubato l'idea della storia da uno script che ha scritto sulle sue avventure asiatiche.

"Una notte da leoni 2" è stato diretto da Todd Phillips e rilasciato il 25 maggio. La commedia, interpretata da Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Todd Phillips, ha incassato oltre 250 milioni di dollari al box office nazionale. Il suo terzo capitolo, nel frattempo, è attualmente in fase di sviluppo sempre dalla Warner Bros.

Una notte da leoni 2
Impostazioni privacy