WarGames, al remake ci pensa Seth Gordon
I remake non finiscono mai, e questa volta tocca al film WarGames del 1983 basato sulla crescente diffusione della tecnologia e sull’interesse per l’informatica casalinga di quegli ani. Il regista che si occuperà del remake di WarGames è Seth Gordon, lo stesso del documentario sui videogame King of Kong, della commedia Tutti insieme inevitabilmente e […]
di Redazione / 24.06.2011
I remake non finiscono mai, e questa volta tocca al film WarGames del 1983 basato sulla crescente diffusione della tecnologia e sull’interesse per l’informatica casalinga di quegli ani.
Il regista che si occuperà del remake di WarGames è Seth Gordon, lo stesso del documentario sui videogame King of Kong, della commedia Tutti insieme inevitabilmente e di Come ammazzare il capo… e vivere felici in uscita il prossimo agosto.
In WarGames l’adolescente David, amante del computer, si collega un giorno con il super cervellone della Difesa degli Stati Uniti, che gli propone di giocare alla guerra nucleare. David accetta l’iniziativa e, inconscio sulla realtà di quando stava succedendo, mette in crisi tutto l’apparato difensivo fino ad essere arrestato dall’FBI.
Una storia che sarà interessante vedere come verrà rivisitata da Seth Gordon – il titolo ancora è sconosciuto – vista anche l’enorme differenza tra lo stato in cui era diffusa la tecnologia informatica nel 1983 e quella dei giorni nostri.