Walt Disney Studios
Walt Disney Studios

Walt Disney Studios batte il suo record: 4 miliardi di dollari al Box Office Mondiale


The Walt Disney Studios ha raccolto 4 miliardi di dollari al box office mondiale, per la prima volta nella sua storia.

The Walt Disney Studios ha superato la quota di 4 miliardi di dollari al box office mondiale, per la prima volta nella sua storia.

Lo studio ha precedentemente annunciato di aver raggiunto un livello record il 12 novembre, quando ha superato la soglia di 3,791 miliardi di dollari che aveva stabilito nel 2010. Nel mese di luglio, la Disney è stato il primo studio a raggiungere 1 miliardo di dollari al box office USA dell'anno in corso, una soglia che ha conseguito per otto anni consecutivi. Nel mese di agosto, a tempo di record, la Disney ha raggiunto negli USA il traguardo di 2 miliardi di dollari al box office per il quarto anno di fila, mentre ai primi di novembre lo studio ha superato il suo precedente record al box office extra-USA di 2,302 miliardi di dollari, che aveva stabilito sempre nel 2010.

Frozen della Disney arriverà nei cinema americani questo weekend. Il film è stato visto in anteprima lo scorso 22 novembre al Disney El Capitan Theatre, guadagnando 243.390 dollari nell'arco di tre giorni. Saving Mr. Banks della Disney debutterà in versione limitata il prossimo 13 dicembre prima di uscire in più cinema americani il 20 dicembre. Della Marvel, Thor: The Dark World continua ad essere programmato nei cinema in tutto il mondo e ha già guadagnato oltre 559.100.000 dollari in quattro settimane. Insomma, Disney ha ancora assi nella manica prima della fine dell'anno.

Oltre a Thor: The Dark World, i risultati al botteghino americano della Disney sono guidati dal film Marvel Iron Man 3, che ha debuttato in America il 3 maggio e ha accumulato oltre 1,21 miliardi di dollari per diventare il film campione di incassi dell'anno e la quinta pellicola con il maggior incasso di tutti i tempi; Monsters University di Disney-Pixar ha esordito il 21 giugno e ha guadagnato oltre 744 milioni di dollari per diventare il quarto maggior incasso cinematografico dell'anno e la terza pellicola con il maggior incasso della Pixar; Il grande e potente Oz ha debuttato l'8 marzo e ha raccolto oltre 493 milioni in tutto il mondo.

Impostazioni privacy