Annalisa Minetti ex Miss Italia
Annalisa Minetti ex Miss Italia

Volto di Miss Italia, che fine ha fatto Annalisa Minetti? La sua vita è cambiata


Annalisa Minetti, l'ex concorrente di Miss Italia, ve la ricordate? Ecco che fine ha fatto.

Annalisa Minetti è una cantautrice, ex modella e atleta paralimpica italiana, divenuta famosa per essere stata una concorrente di Miss Italia nell’anno 1997, ma che fine ha fatto? Da tantissimo tempo è scomparsa dal piccolo schermo: scopriamo la sua vita come è cambiata.

Tutto su Annalisa Minetti: carriera e vita privata

Classe 1976, nata a Rho il 27 dicembre sotto il segno del Capricorno. Figlia un poliziotto e nipote di un volontario di guerra della II Guerra Mondiale a cui fu consegnata la medaglia all’onore per aver fatto fuggire delle donne incinte. Nel 1995 si diploma in ragioneria e successivamente consegue una laurea in scienze motorie e in scienze della comunicazione. Per poi prendere un master universitario in psicologia dello sport.

Nel 1994, riesce a farsi notare sul piccolo schermo nel programma Karaoke, poi raggiunge la popolarità con Miss Italia 1997 arrivando al settimo posto, ma ha vinto il concorso di “Miss Azira Ragazza in Gambissime”. Non solo, è riuscita a trionfare anche al Festival di Sanremo con la sua incredibile voce.

Inoltre, stupì il pubblico grazie alle sue doti atletiche, malgrado sia ipovedente, ha raggiunto dei grandi risultati nell’atletica leggera, infatti, ha partecipato ai Giochi paralimpici di Londra del 2012, vincendo una medaglia di bronzo negli 800 metri e nel 2013 ha conquistato una medaglia d’oro ai mondiali, sempre negli 800 metri.

Annalisa Minetti
Annalisa Minetti

Ha alle spalle una carriera veramente impeccabile, ma la sua vita non è mai stata così semplice, infatti, quando a 18 anni decise di prendere la patente, scoprì di essere malata di retinite pigmentosa e degenerazione maculare che l’ha portata a 36 anni a perdere anche la percezione delle ombre. In questi ultimi anni, l’abbiamo vista diverse volte nei salotti più importanti del piccolo schermo.

Però, da molto tempo è completamente scomparsa dalle scene. Che fine ha fatto? Purtroppo, Annalisa Minetti sta affrontando un periodo non affatto facile. La sua vita è completamente cambiata: scopriamo cosa è accaduto.

Che fine ha fatto Annalisa Minetti? Il terribile dramma

Da quando Annalisa Minetti ha 18 anni, sa che le sue malattie, la rinite pigmentosa e la degenerazione maculare, l’avrebbero portata alla cecità completa. Malgrado questo, nel corso degli anni non si è mai abbattuta, ha sempre affrontato ogni sfida a testa alta. Il pubblico l’ha sempre stimata per la sua grandissima forza.

Minetti Annalisa
Minetti Annalisa

É da tempo che non la vediamo più nel piccolo schermo, ma che fine ha fatto? Purtroppo Annalisa non sta affrontando un bel periodo, lo ha rivelato proprio nel corso di un’intervista che ha rilasciato a La Verità. L’ex modella ha rivelato che la sua situazione è veramente peggiorata, infatti, ora vede solamente “il nero totale”. La Minetti ha ammesso:

“Un po’ rosico che non posso più vedermi. L’oculista mi ha detto poco tempo fa che anatomicamente sto peggiorando. Ma neanche me ne accorgo. Mio padre mi ha sempre detto: sarai tu la luce. Faccio quel che posso.”

Non è sua situazione facile, ma anche in questo caso, Annalisa ha deciso di affrontare questa drammatica sfida con il sorriso. Nelle ultime ore, tantissimi messaggi di solidarietà per lei da parte dei suoi fan.

Impostazioni privacy