William Sherak
Scheda di William SherakPersona conosciuta per 5 appuntamenti per farla innamorare (film), Ambulance (film), Scream VI (film), SCREAM (film)
Conosciuto per
Biografia
WILLIAM SHERAK è socio di James Vanderbilt e Paul Neinstein della Project X Entertainment (PXE). Costituita nel 2019, la società di produzione e finanziamento indipendente ha stipulato un accordo pluriennale di first look e co-sviluppo televisivo con Spyglass Media Group. Con un elenco di progetti in uscita e in fase di sviluppo, l'imminente lista della società prevede lo slasher della Paramount Scream, l'horror/thriller di STXfilms Bed Rest; The Night Agent di Netflix; Reunion della MGM; Worst Best Man e i remake dei classici Corto circuito e Il professore matto.
I passati crediti di produzione di Sherak includono il film del 2015 Truth: il prezzo della verità, con Robert Redford e Cate Blanchett per la regia di James Vanderbilt; oltre a Suspiria, del regista Luca Guadanigno; Il mistero della casa del tempo e Slender Man.
Sherak è stato presidente della Deluxe Post-Production, dove ha diretto Stereo D, la società di conversione da 2D a 3D che ha co-fondato nel 2009, così come della Deluxe Animation e della EFILM; le operazioni Deluxe a Toronto, Spagna e India; oltre all'agenzia creativa britannica Editpool.
Nel 2011, la Deluxe ha acquisito Stereo D e Sherak ha rapidamente fatto balzare l'azienda come leader del settore nella conversione stereo di alta qualità, nell'espansione del 3D e negli effetti visivi su film come Avatar, Thor, Titanic in 3D, The Avengers, Star Trek: Into Darkness, Jurassic Park 3D, Pacific Rim e, più recentemente, Guardiani della Galassia, Star Wars: Il risveglio della Forza, Dr. Strange, Rogue One: A Star Wars Story, Black Panther e Blade Runner 2029, tra i tanti.
Sherak ha iniziato la sua carriera nel 1997 presso la Davis Entertainment, dove è diventato direttore dello sviluppo. Poco dopo ha co-fondato la sua società di produzione chiamata Blue Star Entertainment. Nel 2000, la Blue Star ha firmato un accordo di produzione con Revolution Studios. Con quest'ultima ha prodotto film come Tutte le ex del mio ragazzo; Al calare delle tenebre, e Il campeggio dei papà. Sherak ha lavorato per la serie FX di successo Anger Management, con Charlie Sheen ispirata al film del 2003 con Jack Nicholson e Adam Sandler, e ha prodotto Are We There Yet? con Terry Crews e Ice Cube. Inoltre, ha prodotto i lungometraggi 5 appuntamenti per farla innamorare; Bangkok Dangerous – Il codice dell'assassino; Role Models e Middle Men.
È membro dell'Academy of Motion Pictures Arts & Sciences®, di YPOLA, di Producer's Guild of America, di Advanced Imaging Society e del Fulfillment Fund Leadership Council. [dal pressbook di Ambulance (2022)]