Tom McGrath
Scheda di Tom McGrathNasce in Rutherglen.
Persona conosciuta per Madagascar (film), Baby Boss 2 – Affari di Famiglia (film), I Pinguini di Madagascar (film), Baby Boss (film), Madagascar 2 (film), Megamind (film)
Conosciuto per
Biografia
Nominato per il Premio Oscar TOM McGRATH lavora nel mondo del cinema da più di 30 anni. McGrath ha diretto il film nominato per il Premio Oscar® e il Golden Globe Baby Boss – The Boss Baby, per DreamWorks Animation. Con il ritorno alla regia per il sequel Baby Boss 2 – The Boss Baby: Family Business, arriva al suo sesto film come regista per un titolo DreamWorks Animation, che lo rende il regista più longevo per lo studio. I suoi film hanno guadagnato più di 2.7 miliardi di dollari al botteghino mondiale.
Dopo il successo del 2005 con Madagascar, che ha diretto, scritto e doppiato per il protagonista Skipper, McGrath ha ripreso gli stessi ruoli per Madagascar 2 – Madagascar: Escape 2 Africa e Madagascar 3 – Madagascar 3: Europe's Most Wanted. Inoltre, McGrath ha doppiato Skipper per Penguins of Madagascar serie Tv su Nickelodeon, e i cortometraggi The Madagascar Penguins in a Christmas Caper, Merry Madagascar e Madagascar.
McGrath ha anche lavorato e curato la produzione esecutiva per la pellicola DreamWorks Animation I Pinguini di Madagascar – Penguins of Madagascar e ha diretto nel 2010 Megamind.
Prima di lavorare per DreamWorks Animation, McGrath è stato autore di film come Come Cani e Gatti – Cats & Dogs e Il Grinch – How the Grinch Stole Christmas. Ha anche contribuito alle animazioni di film del calibro di Space Jam e Fuga dal Mondo dei Sogni – Cool World. Per la televisione ha diretto The Ren & Stimpy Show e altri progetti per Nickelodeon.
È laureato in animazione alla Cal Arts e ha studiato design industriale all'Università di Washington.