Tom Ackerley

Scheda di Tom Ackerley
Locandina Tom Ackerley
Scheda relativa a Tom Ackerley, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
Persona conosciuta per Una Donna Promettente (film), Lo strangolatore di Boston (film), Barbie (film)

Biografia

TOM ACKERLEY, dopo anni di lavoro come assistente alla regia in film come I due volti di gennaio, è passato alla produzione ed ha lanciato la LuckyChap Entertainment con l’intento di raccontare storie al femminile e promuovere nuove registe.
La LuckyChap è in post-produzione del nuovo film di Emerald Fennell, Saltburn, e del film di Megan Park, My Old Ass, che sarà prodotto sotto il loro nuovo accordo di prima visione con la Paintbrush. L’azienda ha anche prodotto il recente Lo Strangolatore di BostonBoston Strangler, interpretato da Keira Knightley.
Il film LuckyChap Una donna promettente interpretato da Carey Mulligan, è uscito negli U.S.A. il 25 dicembre del 2020, ed è stato presentato al Sundance Film Festival segnando il debutto alla regia di Emerald Fennell. Il film ha ottenuto cinque candidature agli Academy Award tra cui quella per Migliore Film, quattro candidature ai Golden Globe e sei al BAFTA. In aggiunta, Ackerley ha ricevuto il premio come Migliore Produttore dell’Anno del 2020 (insieme a Margot Robbie e Josey McNamara). Nel 2017 la LuckyChap ha presentato in anteprima il film Tonya al Toronto Film Festival, che è poi stato acquistato dalla Neon. Il film ha ricevuto l’Oscar® alla Migliore Attrice Non Protagonista, ad Allison Janney, oltre ad altre due candidature tra cui quella nella categoria Migliore Attrice a Margot Robbie.
Sul versante televisivo, la serie limitata LuckyChap Mike, interpretata da Trevante Rhodes, è uscita il 25 agosto del 2022 su Hulu. Mike è stata prodotta insieme a Clubhouse Pictures, The Gist of It, Entertainment 360 e 20th Television. La LuckyChap ha anche prodotto la recente serie limitata di successo Maid, per Netflix, che è uscita nell’ottobre del 2021. La serie vede protagoniste Margaret Qualley e Andie MacDowell ed è subito diventata una delle serie limitate preferite dai fan sulla piattaforma. Margaret Qualley è stata candidata all’Emmy per la sua performance, e Maid ha ricevuto le candidature all’Emmy per la Migliore Sceneggiatura e la Migliore Regia. In aggiunta, Maid ha ricevuto la candidatura al Critics Choice come Migliore Serie Limitata, ed è stata nominata dall’AFI, tra i Migliori Programmi Televisivi dell’Anno. Nel 2019 Ackerley è stato anche produttore della serie Hulu Dollface, interpretata da Kat Dennings. La seconda stagione della serie è ucita nel febbraio del 2022. [dal pressbook di Barbie]

Filmografia

Produzione

2023

Lo strangolatore di Boston

... Produttore
2023

Barbie

... Produttore
2020

Una Donna Promettente

... Produttore
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Al momento per Tom Ackerley non disponiamo di una seriegrafia.

NEWS E ARTICOLI

Non abbiamo trovato notizie correlate a Tom Ackerley.

Immagini

Al momento per Tom Ackerley non disponiamo di una galleria fotografica.
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.
Impostazioni privacy