Timothy Alverson
Scheda di Timothy Alverson (Tim Alverson)Persona conosciuta per The Keeping Hours (film), Firestarter (film), Halloween Kills (film)
Conosciuto per
Biografia
TIM ALVERSON, ace ha cominciato la sua carriera a 17 anni come assistente di produzione nella società di postproduzione dell'iconoclastico cineasta Robert Altman. Il suo primo lavoro nella postproduzione è stato come apprendista montatore sul film seminale di Alan Rudolph Songwriter – Successo alle stelle, dopo il quale non ha più smesso.
Mentre si dava da fare per scalare i ranghi, Alverson ha scoperto che i film che lo appassionavano di più erano quelli che facevano saltare il pubblico. Dai suoi tagli netti nel thriller con Liam Neeson Unknown – Senza identità agli scomodi sbalzi d'umore di Orphan, Alverson percepisce in maniera istintiva cosa tiene svegli la notte.
Quando è arrivato alla Blumhouse, Alverson era come un bambino in un negozio di caramelle. I suoi crediti là includono: Insidious 3 – L'inizio e Insidious 4 – L'ultima chiave, Sinister 2, The Keeping Hours, Ma, The Hunt, e il campione d'incassi Halloween, interpretato da Jamie Lee Curtis.
Lo scorso anno, Alverson ha finito di lavorare a La notte del giudizio per sempre oltre che a Halloween Kills.Al momento sta lavorando sul film con Zac Efron, Firestarter.
Dopo 40 anni nella sala di montaggio e con più di 30 titoli alle spalle, Alverson trova ancora che l'arte del montaggio sia avvincente e magica. Gli piace anche trascorrere il tempo a casa con la sua bella moglie e il loro cucciolo Georgie.