Thomas Tull
Scheda di Thomas TullPersona conosciuta per Godzilla vs. Kong (film), Jurassic World (film), Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (film), Il cavaliere oscuro (film), Scontro tra Titani (film), Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero (film), La furia dei titani (film), Dune (2021) (film)
Conosciuto per
Biografia
THOMAS TULL, p.g.a. è il Presidente e CEO della la Legendary Entertainment, un'azienda leader nel mondo dell'intrattenimento, con divisioni nel campo del cinema, televisione, digitale, realtà virtuale ed editoria. La Legendary, si è affermata come un marchio di fiducia, che fornisce costantemente alta qualità, intrattenimento commerciale, tra cui alcune delle proprietà intellettuali più popolari del mondo. Nel gennaio 2016, l'azienda è stata acquisita dal Dalian Wanda Group Co., Ltd. per formare la società cinematografica più redditizia al mondo. Nel corso della sua carriera, Tull ha prodotto e curato la produzione esecutiva di più di 30 film che insieme hanno incassato più di 12 miliardi di dollari ai botteghini di tutto il mondo. Di recente, è stato produttore esecutivo di Straight Outta Compton e del film record d'incassi Jurassic World. Altri crediti passati includono: Krampus- Natale Non è Sempre Natale; Crimson Peak; Godzilla; Pacific Rim; 42: La Storia Della Leggenda Del Baseball; Batman Begins; "Il Cavaliere Oscuro" (Dark Knight); "Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno" (The Dark Knight Rises); 300 ed il suo sequel "300: L'Alba di un Impero" (300: Rise of an Empire); il successo di pubblico e critica The Town; il premiato dramma d'azione Inception; il successo mondiale "Scontro Tra Titani" (Clash of the Titans) ed il suo sequel, "La Furia dei Titani" (Wrath of the Titans); ed i tre film della saga "Una Notte da Leoni" (The Hangover). La Legendary Pictures è attualmente impegnata nella post-produzione di The Great Wall, il più grande film mai girato interamente in Cina, per la distribuzione globale. Attraverso la sua Tull Media Ventures, Tull investe anche nelle tecnologie che migliorano l'universo dell' intrattenimento, come il Magic Leap e l' Oculus Rift.