T. J. Miller
Scheda di T. J. MillerPersona conosciuta per Underwater (film)
Conosciuto per

Biografia
T.J. MILLER è uno dei comici più richiesti al mondo, sicuramente nella parte settentrionale dell'emisfero occidentale. Lavora diligentemente da più di 15 anni per far ridere la gente ed è guidato da una missione altruistica: è convinto che la vita sia fondamentalmente tragica, e dunque la cosa migliore che lui possa fare è fornire una sorta di effimera evasione da quella tragedia, che permea la vita di tutti i giorni, lavorando come comico.
Da 15 anni, si esibisce in tutto il mondo in un surreale spettacolo osservazionale di standup comedy e non se l'è mai fatta sotto sul palcoscenico. I suoi special comici della durata di un'ora, T.J. Miller: No Real Reason (Comedy Central) e T.J. Miller: Meticulously Ridiculous (HBO), sono disponibili in streaming in qualsiasi sito di streaming dove al momento è possibile visionare contenuti in streaming. Per nessuna ragione, ha prodotto anche due album musicali, The Extended Play E.P., un album hip-hop/pop/folk con 41 tracce, e Illegal Art Remixtape, disponibile su iTunes e in qualsiasi luogo che venda musica piratata.
Miller presta la voce a Gene nella versione originale di Emoji – Accendi le Emozioni e Fred nella versione originale del film d'animazione Disney premiato con l'Oscar® Big Hero 6. Miller parla come un'anziana drag queen che ha appena passato l'intera nottata a fumare sigarette: per questo motivo ha prestato la voce a svariati personaggi animati, tra cui Testaditufo in Dragon Trainer e Dragon Trainer 2. Ha prestato la voce ad Augie nel primo film in animazione stop-motion vietato ai minori, Hell and Back, con Nick Swardson, e Saltarello ne L'Era Natale. In televisione, presta la voce a Robbie in Gravity Falls, a Testaditufo in Dragons, a Brad in High School USA!, a Randy in F Is for Family e a un vulcano ne I Griffin. E non dimentichiamoci The Gorburger Show, un bizzarro show il cui significato va cercato su Google.
Forse avete visto il suo volto e il suo corpo non-animato nell'adattamento cinematografico Fox del fumetto Deadpool, il film vietato ai minori con l'incasso più alto di tutti i tempi, nel film indipendente del 2014 Transformers 4 – L'Era dell'Estinzione, che ha riscosso un inaspettato successo, nella serie comica HBO creata da Pete Holmes Crashing, nella serie comica HBO creata da Mike Judge Silicon Valley, o persino in The Goodwin Games, che è stata cancellata dopo sette episodi (era anche in Carpoolers con Jerry O'Connell, che è andata avanti per 13 episodi). Quando Chelsea Lately era ancora uno show, T.J. era spesso ospite in quello show. Qualcuno potrebbe definirlo un "ospite abituale".
Miller è apparso in più di 25 film prodotti da importanti studios di Hollywood: ha fatto molti più film di Fabio (che invece ha recitato in Sharknado 5: Global Swarming). La sua filmografia comprende Cloverfield, Lei È Troppo Per Me, Cercasi Amore per la Fine del Mondo, Rock of Ages, Quell'Idiota di Nostro Fratello, L'Orso Yoghi (era il Ranger Jones, il miglior ruolo che abbia mai interpretato), Unstoppable – Fuori Controllo, In Viaggio con una Rock Star, Search Party, La Concessionaria più Pazza d'America, e infine Goon: Last of the Enforcers, diretto dal suo caro amico Jay Baruchel.
Più recentemente Miller è apparso ne La Festa Prima delle Feste, accanto a Jason Bateman e Jennifer Aniston, Ready Player One, diretto da Steven Spielberg, e Deadpool 2. Vive a New York City, dove fatica a trovare il suo posto in un mondo incerto.
Prima di tutto, sarà sempre un comico. Il suo spettacolo è "caldo come il fuoco, cool come Lincoln". Lavorerà per rendervi felici fino alla sua morte. Lui vi ama. Venite a vederlo mentre si esibisce.