Steven Yeun
Scheda di Steven YeunPersona conosciuta per Trollhunters: L’ascesa dei Titani (film), I Origins (film), The Humans (film), Beoning (film), NOPE (film), I Maghi: I racconti di Arcadia (serie), Minari (film), Okja (film), The Walking Dead (serie)
Conosciuto per
Biografia
Steven Yeun ha ricevuto le recensioni migliori della sua carriera per il film di Lee Chang- Dong Burning, presentato in Concorso al Festival di Cannes nel 2018. Ad oggi ha già conquistato 17 premi della critica come miglior attore, tra i quali i riconoscimenti della Los Angeles Critics Association, della Chicago Film Critics Association, della National Society of Film Critics e il premio del Santa Barbara Film Festival.
È tra i protagonisti del film The Humans tratto dall'omonimo spettacolo teatrale di Stephen Karam, premiato nel 2016 con il Pulitzer Prize for Drama.
È stato diretto da Boots Riley in Sorry To Bother You e dal regista Premio Oscar Bong Joon Ho in Okja insieme a Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal e Paul Dano.
Ha prestato la voce all'asino Bo nel film d'animazione Gli eroi del Natale; è tra gli attori del film di fantascienza I Origins, del regista Mike Cahill premiato al Sundance Film Festival nel 2014.
Ma Il ruolo per cui è più popolare tra il pubblico è quello di Glenn Rhee, nella serie "The Walking Dead".
È tra gli attori di due film di Jordan Peele, il remake di The Twilight Zone e Weird City.
Ha prestato la voce a tanti personaggi delle serie animate, tra le quali "I racconti di Arcadia" di Guillermo del Toro, "Voltron," "Stretch Armstrong," "Final Space" e "Tuca&Bertie". È la voce del protagonista della serie d'animazione "Invincible". Ha iniziato la sua carriera come attore di cabaret e improvvisazioni teatrali e ha fatto parte della "Second City and IO" di Chicago. Steven ha recitato nelle parodie di Paul Scheer, Adult Swim series "NTSF" e "Filthy Sexy Teen"; è stato spesso ospite nello show di improvvisazione di Paul F. Thompkins "Spontaneantion" e negli show di Conan O'Brien. [Bio dal pressbook di Minari]