Stephen Marks
Scheda di Stephen MarksPersona conosciuta per The King’s Man – Le Origini (film), Kingsman: Secret Service (film), Kingsman: Il Cerchio d’Oro (film)
Conosciuto per
Biografia
Nel 1969, STEPHEN MARKS ha dato inizio al suo primo fashion business e nel 1972 ha fondato French Connection. Successivamente, ha lanciato il marchio autonomo Nicole Farhi. Nel 1984 French Connection è stata quotata in borsa. Il famigerato logo FCUK nacque alla fine degli anni Ottanta, lanciando un celebre trend per tutti gli anni Novanta.
Marks si è ritirato dal ruolo di presidente e CEO della compagnia a novembre del 2021, lasciando dietro di sé un team scrupoloso e pieno di talento che si occuperà di portare avanti il marchio.
Nel corso degli anni, Marks ha sostenuto e investito in un'ampia varietà di progetti: l'Hard Rock Hotel & Cafe di Las Vegas, Shortlist Media e numerosi film di successo con Matthew Vaughn, tra cui Lock & Stock – Pazzi scatenati, Kick-Ass e Kingsman.
La pensione permette a Marks di dedicare più tempo alla sua duratura passione per il tennis (oltre che a perfezionare il suo swing nel golf). Dopo aver sponsorizzato tenniste come Jo Durie ed Elena Baltacha, nel 2008 Marks ha acquistato il parco Dukes Meadows Golf & Tennis a Chiswick, che all'epoca era un luogo malmesso che necessitava investitori. Attualmente, è un fiorente centro per lo sviluppo regionale della Lawn Tennis Association. Offre anche un campo da golf a nove buche e un campo da golf per l'allenamento, oltre ad altre strutture sportive. Il motto del centro è "Bambini al primo posto". Le attuali squadre di bambini sono le squadre di maggior successo da quando il centro ha aperto i battenti: l'obiettivo è continuare ad accrescere questo punto di forza, espandendo l'accesso allo sport e fornendo ai giovanissimi delle opportunità per crescere.