Shuya Sophia Cai
Scheda di Shuya Sophia CaiPersona conosciuta per Shark 2 – L’Abisso (film)
Conosciuto per
![Scheda Shark 2 – L’Abisso locandina Shark 2 – L’Abisso](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/05/IT_ITALY_MEG2_VERT_MAIN_2764x4096_INTL-250x375.jpg)
Biografia
SOPHIA CAI tornata nel ruolo già interpretato nel primo film del 2018, “Shark – Il primo squalo”. Nata a Shanghai da madre cinese e padre britannico, ha iniziato la carriera all’età di due anni, dopo essere stata scritturata per uno spot televisivo nazionale. Successivamente, si è costruita un curriculum impressionante che l’ha vista modella e attrice di spot televisivi, film per la televisione e cinema. Più di recente, Sophia è apparsa nel film di Joseph Gordon-Levitt, “Mr. Corman” per Apple+. È meglio conosciuta per il suo ruolo nel film cinese del 2015, “Somewhere Only We Know”. Sophia parla fluentemente inglese e mandarino e vive in Nuova Zelanda.
L’attore di formazione shakespeariana nonché rapper PAGE KENNEDY (DJ) ha già collaborato con Jason Statham nel film di successo al botteghino internazionale, “Shark – Il primo squalo”. Recita anche nella serie Netflix, candidata al premio NAACP, “The Upshaws”, con Wanda Sykes e Mike Epps. Per la TV, Kennedy è stato una presenza regolare in numerosi programmi di successo come, “Rush Hour”, “Backstrom” e “Blue Mountain State”. Ha recitato ed è apparso in altri importanti spettacoli, come “Southland”, “Legit”, “The Closer”, “Justified”, “Bones”, “Weeds”, “Barbershop” e “The Shield”. Di recente è apparso nella hit di FX, “Snowfall”. Tra gli altri film importanti, ricordiamo quello della Columbia Pictures, “S.W.A.T.”, il film della Lionsgate, “In the Mix”, la commedia poliziesca, “Freaky Deaky” e, più recentemente, “Same Difference” di Derege Harding. [dal pressbook di Shark 2 – L’Abisso]