Sean Baker
Scheda di Sean BakerPersona conosciuta per Tangerine (film), Un Sogno Chiamato Florida (film), Jupiter – Il Destino dell’Universo (film), Alice e Peter (film), Red Rocket (film)
Conosciuto per
Biografia
Sean Baker è uno scrittore, regista, produttore e montatore che ha realizzato sette lungometraggi indipendenti nel corso degli ultimi vent'anni. Il suo credito più recente è il pluripremiato Un sogno chiamato Florida (2017), presentato in anteprima al Festival di Cannes e distribuito da A24 negli Stati Uniti. Tra i vari riconoscimenti che il film ha ricevuto – oltre ad una nomination agli Oscar per Willem Dafoe nella categoria Miglio Attore non protagonista – Sean è stato nominato Miglior Regista dal New York Film Critics Circle.
Il suo film precedente Tangerine (2015) è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival e ha vinto un Independent Spirit e due Gotham Awards.
Starlet (2012) è stato premiato col Robert Altman Independent Spirit Award, mentre i suoi due lungometraggi precedenti, Take Out (2004) e Prince of Broadway (2008), sono stati entrambi nominati per il John Cassavetes Independent Spirit Award.