Scott Haze
Scheda di Scott HazePersona conosciuta per Child of God (film), Midnight Special 2016 (film), Minari (film), The Vault – Nessuno e’ al sicuro (film), Venom (film), Jurassic World: Il Dominio (film), Old Henry (film), Antlers – Spirito Insaziabile (film), Thank You for Your Service (film)
Conosciuto per
Biografia
Scott Haze è un attore, scrittore e regista americano. Il film che lo ha fatto conoscere è Child Of God, diretto da James Franco e tratto dal racconto di Cormac McCarthy. Per questo film Variety lo ha segnalato come uno dei 10 migliori attori del 2013.
É tra i protagonisti, insieme a Keri Russell e Jesse Plemons, del film, diretto da Scott Cooper e prodotto da Guillermo del Toro, Antlers.
È tra i protagonisti del film di Vincent Grashaw What Josiah Saw, del film diTy Roberts' 12 Mighty Orphans con Robert Duvall, Martin Sheen e Luke Wilsone di Wild Indian con Kate Bosworth e Jesse Eisenberg.
Tra i film meno recenti in cui ha recitato citiamo il film Marvel Venom con Tom Hardy, Michelle Williams e Riz Ahmed, Midnight Special, insieme a Michael Shannon, Joel Edgerton e Kirsten Dunst diretto da Jeff Nichols; Thank You For Your Service con Miles Teller e Only The Brave insieme aJosh Brolin e Jeff Bridges.
Nel 2006 ha fondato il The Sherry Theater, un centro di arte no-profit a Hollywood che promuove la produzione di spettacoli originali. Nel 2012 ha inaugurato il "120 Hour Film Festival" che supporta giovani registi a cui sovvenzionano 120 ore per scrivere produrre e montare dei cortometraggi che saranno giudicati da una giuria di professionisti dell'industria del cinema. Questo festival ha dato la possibilità a tanti giovani di entrare nel mondo del cinema.
Haze ha debuttato alla regia nel 2015 con un documentario su Charles Mully, un imortante imprenditore keniota, fondatore di una delle associazioni più grandi al mondo dedicate alla tutela dell'infanzia abbandonata. Gli incassi di Mully sono stati devoluti alla Mully Children's Foundation. [Bio dal pressbook di Minari]